Discussioni su Ultimo mondo cannibale - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Puppigallo • 4/03/09 09:52
    Scrivano - 506 interventi
    Tra le scene che colpiscono maggiormente ci sono sicuramente gli scontri tra animali della giungla. Se fossero naturali, non ci sarebbe niente da dire (la predazione è sempre esistita). Peccato però che, nel caso della lotta boa-varano, quest'ultimo venga palesemente consegnato al serpentone, che non può che stritolarlo e ingoiarlo.

    Stessa cosa accade tra il serpente e il pipistrello, che anche in questo caso gli viene praticamente offerto (anche se non si nota chiaramente). Il massimo viene però raggiunto con l'uccisione gratuita di un coccodrillo, infierendo anche sulla testa dell'animale. Per uno come me, pronto a schierarsi tutta la vita con gli animali e quasi mai con gli esseri umani, è un vero pugno allo stomaco. Se avessi voluto tenere conto di ciò nella critica, il voto sarebbe stato più basso, ma ho voluto inserire anche queste scene in un contesto di violenza brutale che, in fin dei conti, rappresenta il sale del film.
    Ultima modifica: 4/03/09 18:10 da Zender
  • Undying • 1/09/09 15:11
    Risorse umane - 7574 interventi
    Herrkinski ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    Ciao Undying, per favore sapresti indicarmi dove recuperare il podcast della puntata di ieri notte? Ero convinto fosse di martedì sera e me la sono persa -_-

    Se per caso passa di qua Luca Rea saprà sicuramente dirci quando va in onda la replica (solitamente mi pare su Raisat).

    In caso contrario te ne faccio una copia.
    Ultima modifica: 1/09/09 15:12 da Undying
  • Herrkinski • 1/09/09 15:13
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Grazie mille!!
  • Iochisono • 10/09/09 20:19
    Galoppino - 78 interventi
    non ho ben capito, la replica di che cosa?
  • Undying • 10/09/09 20:48
    Risorse umane - 7574 interventi
    Iochisono ebbe a dire:
    non ho ben capito, la replica di che cosa?

    Si parlava della puntata di Stracult, trasmessa su Rai 2 il 31 agosto 2009...
    Ricordavo che la trasmissione passava, a distanza di qualche giorno, in replica anche su Raisat.

    Herrkinski voleva sapere se era possibile recuperarla.
    Ultima modifica: 10/09/09 20:53 da Undying
  • Iochisono • 10/09/09 21:47
    Galoppino - 78 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Iochisono ebbe a dire:
    non ho ben capito, la replica di che cosa?

    Si parlava della puntata di Stracult, trasmessa su Rai 2 il 31 agosto 2009...
    Ricordavo che la trasmissione passava, a distanza di qualche giorno, in replica anche su Raisat.

    Herrkinski voleva sapere se era possibile recuperarla.


    non credo siano passate in replica le puntate di stracult di quest'anno, a me non risulta. tanto più che non c'è più raisat.
    invece mi risulta vengano messe online dal sito rai
  • Undying • 10/09/09 22:44
    Risorse umane - 7574 interventi
    Grazie, Luca.

    Per Herrkinski:

    dalla pagina principale della Rai.it - portale multimedia digita Stracult (dove sta scritto cerca multimedia) nel box laterale destro: ti appare l'elenco di varie puntate, riferite a più serie di Stracult.
    La puntata che ti interessa (del 31 agosto) è l'undicesima.

    Per vederla on line bisogna installare Silverlight.

    Se hai problemi e ne vuoi una copia su DVD fammi sapere qualcosa.
    Ultima modifica: 10/09/09 22:52 da Undying
  • Herrkinski • 15/09/09 22:46
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Ciao Undying, grazie per l'interessamento! Ho in effetti notato che l'hanno poi uploadata sul portale Rai. Il mio problema è che da mesi la mia connessione Telecom va lentissima e mi è praticamente impossibile vedere filmati in streaming. Una copia mi farebbe molto piacere, grazie mille. Altrimenti, se ne hai la possibilità, anche un torrent da scaricare andrebbe bene, dato che miracolosamente Utorrent sembra una delle poche cose che mi funziona ancora decentemente..
  • Buiomega71 • 24/04/13 10:43
    Consigliere - 26032 interventi
    Le "farloccandine buiesche" fatteincasa di Zombi 2 (registrato da Odeon tv-uncut-a metà anni '90 per il ciclo I bruttissimi di Odeon) e Ultimo Mondo Cannibale (proveniente da uno dei famosi scambi di copie epistolari, direttamente dalla fonte della vhs Mitel). Tutti e due incisi su una vhs Sony da 180 min.

    Ultima modifica: 24/04/13 11:07 da Buiomega71
  • Schramm • 24/04/13 11:15
    Scrivano - 7694 interventi
    fantastico, pure i divieti!!!! e in tutto e per tutto simili a quelli attualmente siglati nei dvd! sei un eroe. e per inciso, il disegno fatto per ultimo mondo cannibale è superbo e non ha niente da invidiare a molte locandine d'epoca.
    Ultima modifica: 24/04/13 11:16 da Schramm
  • Trivex • 28/08/14 10:44
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Da Stracult, l'ottimo ricordo di Ruggero Deodato, sulle condizioni terribili sofferte dagli attori, durante le riprese.

    Anche Me Me Lai ha ricordato il film e ci ha detto che lavoro ha fatto dopo aver lasciato il cinema: la poliziotta!
    Ultima modifica: 28/08/14 10:45 da Trivex