Discussioni su So cosa hai fatto - Film (1997) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

23 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mco • 31/07/11 01:39
    Risorse umane - 9970 interventi
    Secondo Te, caro Gestarsch, varrà la spesa?
  • Galbo • 31/07/11 08:09
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    filmetto piuttosto mediocre a mio parere....
  • Zender • 31/07/11 10:38
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Credo fosse il primo Williamson importante post-Scream: sull'onda lunga di Scream fece successo e diede a tutti l'idea che potesse davvero rinascere una grande stagione horror (a livello di box office intendo).
  • Dusso • 31/07/11 11:01
    Archivista in seconda - 1834 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    filmetto piuttosto mediocre a mio parere....

    si,rimasi deluso da questo film,evitabile
  • Buiomega71 • 31/07/11 11:12
    Consigliere - 26032 interventi
    Non malaccio,a dire il vero. Anche se lè ho preferito di gran lunga il sequel(Incubo finale).
  • Mco • 31/07/11 12:48
    Risorse umane - 9970 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Secondo Te, caro Gestarsch, varrà la spesa?


    Personalmente non ritengo sia un film irrinunciabile: è una pellicola discreta nata sulla scia craveniana di Scream.
    All'epoca comunque ebbe abbastanza successo in sala (lo andai pure a vedere, ero piccolo ed inesperto...)


    No, scusami, intendevo se valesse l'esborso l'edizione blu ray da Te citata.
    Il film l'ho visto una decina di volte e mi ha sempre lasciato buone impressioni.
  • Mco • 31/07/11 12:49
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Non malaccio,a dire il vero. Anche se lè ho preferito di gran lunga il sequel(Incubo finale).

    Vero Buio, il sequel era davvero carino!
  • Buiomega71 • 31/07/11 13:09
    Consigliere - 26032 interventi
    Vero, Mco, leggo dà più parti che sarebbe una "ciofeca". Al contrario, il sequel, mi è piacuto non poco. Più feroce e tetragono, con quell'ambientazione umidiccia brasileira.
  • Gestarsh99 • 31/07/11 15:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    filmetto piuttosto mediocre a mio parere....

    Si, concordo assolutamente ;)
    E' uno dei responsabili, assieme a Scream, dell'affossamento anemico dell'horror splatter negli anni '90 (che a conti fatti è il decennio meno sanguinoso per il genere dai primi '70).
  • Ciavazzaro • 31/07/11 15:14
    Scrivano - 5591 interventi
    Ha dato inizio ad una quasi infinita serie di pellicole con lo stesso denominatore comune.
    Preso a sè è meno peggio degli altri,ma a livello filmico il tutto è davvero molto molto basso.
  • Buiomega71 • 31/07/11 15:23
    Consigliere - 26032 interventi
    Sequel a parte, a me questo So cosa hai fatto non è dispiaciuto. Gillespie riuscirà a fare di molto, ma molto peggio, con quell'enorme vaccata che è Venom !
  • Gestarsh99 • 31/07/11 15:29
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Mco ebbe a dire:
    ...No, scusami, intendevo se valesse l'esborso l'edizione blu ray da Te citata.
    Il film l'ho visto una decina di volte e mi ha sempre lasciato buone impressioni.


    Detto francamente, non vedo la necessità di sborsare soldi per un film che rende già al massimo in versione dvd.
    Non ha una resa estetica tale da aver bisogno dell'alta definizione.

    C'è di meglio per cui consumare i propri soldi ;)
  • Mco • 31/07/11 17:09
    Risorse umane - 9970 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    ...No, scusami, intendevo se valesse l'esborso l'edizione blu ray da Te citata.
    Il film l'ho visto una decina di volte e mi ha sempre lasciato buone impressioni.


    Detto francamente, non vedo la necessità di sborsare soldi per un film che rende già al massimo in versione dvd.
    Non ha una resa estetica tale da aver bisogno dell'alta definizione.

    C'è di meglio per cui consumare i propri soldi ;)

    Perfetto, era quello che immaginavo.
    Grazie mille
  • Funesto • 1/08/11 01:48
    Fotocopista - 1415 interventi
    Vedetevi piuttosto l'ultimo della saga, Leggenda Mortale: davvero non male, infinitamente superiore, per me, ai precedenti.
  • Mco • 1/08/11 16:35
    Risorse umane - 9970 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Vedetevi piuttosto l'ultimo della saga, Leggenda Mortale: davvero non male, infinitamente superiore, per me, ai precedenti.
    Ho controllato in merito alla saga ciò che avevo scritto nella raccolta annessa alla mia personal collection.
    In realtà ho denotato la quasi unidirezionalità nel considerare tutti e tre i segmenti non più che discreti lavori cinematografici, con una leggera superiorità di Incubo finale.
    Leggenda mortale si caratterizza per la propensione al gore su un tessuto narrativo slasher che scade talvolta nella ripetitività.
  • Funesto • 1/08/11 20:14
    Fotocopista - 1415 interventi
    Leggenda Mortale, nonostante decolli solo a più della metà, mi é sempre piaciuto per le atmosfere ancora più plumbee di quelle di So Cosa Hai Fatto (per me unico motivo d'interesse del film del '97) e il finale meno sciocco di quanto sembri. Bellino, tra i migliori slasher di fine '90/inizi 2000.
  • Raremirko • 17/10/12 22:05
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Saga alla quale son sempre stato legato, soprattutto al primo episodio con lo script firmato da Williamson.

    Le atmosfere son superbe e, per me, dopo gli Scream c'è questa trilogia.
  • Gestarsh99 • 18/10/12 00:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Anche se in seguito Gillespie ha dimostrato in pieno di valere ben poco come manovratore di suspense, camera e sceneggiature.

    Vedasi gli inequivocabili D-Tox (2002) e Venom (2005)...

    Ad oggi So cosa hai fatto resta il suo prodotto meno criticabile.
  • Raremirko • 18/10/12 00:58
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Anche se in seguito Gillespie ha dimostrato in pieno di valere ben poco come manovratore di suspense, camera e sceneggiature.

    Vedasi gli inequivocabili D-Tox (2002) e Venom (2005)...

    Ad oggi So cosa hai fatto resta il suo prodotto meno criticabile.


    e quello del primo Urban legend?
  • Buiomega71 • 18/10/12 03:33
    Consigliere - 26032 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Anche se in seguito Gillespie ha dimostrato in pieno di valere ben poco come manovratore di suspense, camera e sceneggiature.

    Vedasi gli inequivocabili D-Tox (2002) e Venom (2005)...

    Ad oggi So cosa hai fatto resta il suo prodotto meno criticabile.


    e quello del primo Urban legend?


    No, quello e Jamie Blanks.

    Con i tre URBAN LEGEND, Gillespie, non ha nulla a che fare...