Discussioni su Rapunzel - L'intreccio della torre - Film d'animazione (2010)

di Byron Howard, Nathan Greno con (animazione)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 3/12/10 12:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Oggi, Raperonzolo si presenta al pubblico disneyano in una veste diversa, non si chiama nemmeno con quel nome ridicolo che fa rima con "butta giù il tuo codonzolo", ma Rapunzel, come Aladdin. Dicono che sia un buon film disneyano, anche se non Pixar. Certo, nomi come Laura Chiatti e Giampaolo Morelli fra i doppiatori fanno un pò rabbrividire, però credo che ci sarà da divertirsi. Il film è in 3D, ma mi hanno detto, chi lo ha visto, che è solo una trovata marketing, poichè c'è ben poco da veder trdimensionale.
  • Zender • 3/12/10 12:36
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Vai a vederlo allora, 124c, io proprio non ce la farei, ma è un limite mio...
  • 124c • 3/12/10 12:38
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vai a vederlo allora, 124c, io proprio non ce la farei, ma è un limite mio...

    Lo farò questo week-end, Zender, poi commenterò!
  • Zender • 3/12/10 12:41
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Ottimo allora.
  • 124c • 3/12/10 12:51
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ottimo allora.

    Secodo me, il difetto sarà solo il 3D che è stato inserito lì per attirare più pubblico (e "Coliandro", naturalmente).
  • Galbo • 3/12/10 15:02
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Ormai il 3d viene inserito per accalappiare il pubblico, indipendentemente dalla qualità della tecnica. Questo film comunque dovrebbe uscire nelle sale anche in forma tradizionale tra qualche settimana...
  • 124c • 3/12/10 15:59
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ormai il 3d viene inserito per accalappiare il pubblico, indipendentemente dalla qualità della tecnica. Questo film comunque dovrebbe uscire nelle sale anche in forma tradizionale tra qualche settimana...

    Il cinema vicino casa l'ha preso solo in 3D e quindi mi adeguo. Dopotutto, inizialmente, Rapunzel l'intreccio della torre non doveva nemmeno essere animato in CGI.
  • Capannelle • 12/01/15 00:12
    Scrivano - 3529 interventi
    Poco prima dell'uscita nelle sale la Disney ha deciso di cambiare il titolo originale da Rapunzel a Tangled (cioè annodato).
    Motivo? Ragioni di marketing, per attrarre anche i maschietti.
  • Zender • 12/01/15 07:35
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Non capisco bene perchè annodato dovrebbe attrarre i maschietti... O intendi semplicemente perché Rapunzel era veramente troppo da femminuccce?
  • Capannelle • 12/01/15 16:36
    Scrivano - 3529 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non capisco bene perchè annodato dovrebbe attrarre i maschietti... O intendi semplicemente perché Rapunzel era veramente troppo da femminuccce?

    La seconda dicono, perché Rapunzel è un nome da donna.
  • Zender • 12/01/15 17:55
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Cioè esistono davvero donne che si chiamano Rapunzel??? Tipo "sig.ra Rapunzel Rossi"? Io credevo fosse un nome nato da un incrocio di ortaggi vari, pensa te...
  • Galbo • 12/01/15 17:59
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    In italiano sarebbe Raperonzolo, chi non conosce fanciulle di nome Raperonzolo !
    Ultima modifica: 13/01/15 05:36 da Galbo
  • Capannelle • 12/01/15 22:08
    Scrivano - 3529 interventi
    In effetti.. ho detto una vaccata ma il senso era quello ahah