Discussioni su Parentesi tonde - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 26/07/09 00:49
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Oh mamma!!!!!!!!!!!! Apprendo solo adesso dell'esistenza di questo...lo chiamiamo film??
    I nomi del cast (si fa per dire) sono terribili.
    Credo che per gli amanti del trash (ma qui mi sa che si va anche oltre) sia una leccornìa imperdibile. E' d'uopo, per me ovvio, recuperalo
  • B. Legnani • 26/07/09 01:55
    Pianificazione e progetti - 14977 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Oh mamma!!!!!!!!!!!! Apprendo solo adesso dell'esistenza di questo...lo chiamiamo film??
    I nomi del cast (si fa per dire) sono terribili.
    Credo che per gli amanti del trash (ma qui mi sa che si va anche oltre) sia una leccornìa imperdibile. E' d'uopo, per me ovvio, recuperalo


    L'ho messo fra i 5 peggiori film della mia vita, che sono (per ora!):

    1. Parentesi tonde, Lunella, 2006
    2. La commessa, Garrone, 1975
    3. Quattro carogne a Malopasso, Colomba, 1990 circa
    4. La croce dalle sette pietre, Andolfi, 1987
    5. Adamo ed Eva La prima storia d'amore, Luigi Russo e Enzo Doria, 1982
  • Zender • 26/07/09 08:36
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Bene bene, LA COMMESSA e ADAMO ED EVA... segnati. Non posso permettermi di non averli visti. Cetrto sarà difficile battere PARENTESI TONDE, di cui tutti invochiamo il dvd!
    Ultima modifica: 26/07/09 08:37 da Zender
  • Caesars • 27/07/09 09:41
    Scrivano - 16812 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:

    L'ho messo fra i 5 peggiori film della mia vita, che sono (per ora!):

    1. Parentesi tonde, Lunella, 2006
    2. La commessa, Garrone, 1975
    3. Quattro carogne a Malopasso, Colomba, 1990 circa
    4. La croce dalle sette pietre, Andolfi, 1987
    5. Adamo ed Eva La prima storia d'amore, Luigi Russo e Enzo Doria, 1982

    Devo quindi assolutamente recuperare i primi due ed il quinto della lista, che mancano nelle mie "orrende" visioni.
  • B. Legnani • 27/07/09 19:10
    Pianificazione e progetti - 14977 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

    L'ho messo fra i 5 peggiori film della mia vita, che sono (per ora!):

    1. Parentesi tonde, Lunella, 2006
    2. La commessa, Garrone, 1975
    3. Quattro carogne a Malopasso, Colomba, 1990 circa
    4. La croce dalle sette pietre, Andolfi, 1987
    5. Adamo ed Eva La prima storia d'amore, Luigi Russo e Enzo Doria, 1982


    Devo quindi assolutamente recuperare i primi due ed il quinto della lista, che mancano nelle mie "orrende" visioni.

    Il seconda passa su 7gold.
    Il quinto io l'ho, per cui...
  • Harrys • 27/07/09 19:23
    Fotocopista - 649 interventi
    Mi permetto di segnalare, in quanto a visioni orribili, lo stracultissimo Grazie Padre Pio.
  • Cotola • 27/07/09 21:06
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Incredibile!!! Non basterebbero mille e più parole (per vostra fortuna il Maestro ne concede
    solo 500 e poco più) per esprimere il vuoto totale di cui l'abominio in questione è permeato
    La dimostrazione che al peggio non c'è mai fine.
    Non amo fare le classifiche ma certo questo è uno dei peggiori film che abbia mai visto, anche
    se è arduo considerarlo tale perchè, come ho detto nella mia recensione, significa reputarlo
    degno di critica e ritengo che sia troppo.
    Credo che persino le "4 carogne", "Grazie padre Pio" e "La croce..." siano molto meglio.


    P.S.

    Ma se io mi nutro e tu ti nutri, Frank Sinatra?
    (Un esempio dell'inarrivabile comicità nonsense
    presente nel film).


    P.P.S.

    E' proprio vero "Il sonno della ragione partorisce i mostri"
  • Caesars • 28/07/09 09:01
    Scrivano - 16812 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

    L'ho messo fra i 5 peggiori film della mia vita, che sono (per ora!):

    1. Parentesi tonde, Lunella, 2006
    2. La commessa, Garrone, 1975
    3. Quattro carogne a Malopasso, Colomba, 1990 circa
    4. La croce dalle sette pietre, Andolfi, 1987
    5. Adamo ed Eva La prima storia d'amore, Luigi Russo e Enzo Doria, 1982


    Devo quindi assolutamente recuperare i primi due ed il quinto della lista, che mancano nelle mie "orrende" visioni.


    Il seconda passa su 7gold.
    Il quinto io l'ho, per cui...

    Prima o poi farò richiesta "ufficiale" per entrare in possesso del capolavoro di Russo/Doria (sbaglio o ne parlarono brevemente anche in una puntata di stracult?)
  • Cangaceiro • 14/10/09 21:27
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ahahah...ho appena appreso dal commento di Disorder della presenza nel film di un sosia di Bud Spencer.
    Così al buio credo si tratti di Francesco Nicotra, anche lui napoletano come Pedersoli, con il quale partecipò ad una trasmissione televisiva di qualche anno fa condotta da Carlo Conti, dedicata proprio ai sosia dei vip.
  • Deepred89 • 14/10/09 23:55
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    L'avevo notato anch'io il "sosia" di Bud (che compare all'inizio, se non sbaglio durante il ballo di gruppo). Durante una visione con amici del capolavoro in questione la sua apparizione ha provocato una risata collettiva di quasi un minuto. E' stata la prima di una lunga serie.
  • Disorder • 23/10/09 16:58
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Io ho rischiato l'infarto vedendolo,giuro! Nelle primissime inquadrature sembrava proprio lui...per fortuna poi si capisce che è solo un sosia...che squallore di film
    Confermo trattasi proprio di Francesco Nicotra,comunque
  • Zender • 23/10/09 17:08
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Io vorrei tanto che me lo mettessero in dvd. Magari in cofanetto con la croce dalle sette pietre...
  • Disorder • 23/10/09 17:16
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Magari con la versione director's cut di "La croce dalle sette pietre",ovvero quella intervallata con immagini della guerra del Golfo e Bosnia! Già è delirante l'originale...
  • Zender • 23/10/09 19:08
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Eh sì, ma prima o poi lo faranno. Il nostro Plan 9 merita assolutamente un'edizione dvd!
  • Panza • 10/04/14 17:53
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Il titolo orginale va tolto.

    Andrebbero aggiunti Columbro, De Blank e Pippo Pelo

    Raffaella Lecciso, Francesca D'Auria, Flavia Vento, Giucas Casella, Enzo Fichetti, Nello Iorio, Igor Righetti, Antonio Zequila, Roberta Bonacci, Eva Henger, Karim Capuano, Marco Columbro, Patrizia De Blanck, Pippo Pelo

    In note: Aka "(Parentesi tonde)", "Parentesi t()nde".
  • B. Legnani • 10/04/14 18:43
    Pianificazione e progetti - 14977 interventi
    Panza ebbe a dire:
    Il titolo orginale va tolto.

    Andrebbero aggiunti Columbro, De Blank e Pippo Pelo

    Raffaella Lecciso, Francesca D'Auria, Flavia Vento, Giucas Casella, Enzo Fichetti, Nello Iorio, Igor Righetti, Antonio Zequila, Roberta Bonacci, Eva Henger, Karim Capuano, Marco Columbro, Patrizia De Blanck, Pippo Pelo

    In note: Aka "(Parentesi tonde)", "Parentesi t()nde".


    Non è esatto. Il film si chiama PARENTESI TONDE, scritto proprio così. I grafemi () valgono una O.
  • Zender • 11/04/14 07:09
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Sì, lo lascerei come titolo originale che è bene variare nel titolo solo per una questione di ricerca nei link.