Discussioni su Il tesoro di Vera Cruz - Film (1949)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 2/05/14 11:14
    Scrivano - 16812 interventi
    per B.Legnani
    Leggendo il tuo commento mi pare di capire che la versione da te visionata fosse colorizzata. Da che fonte l'hai visto?
  • B. Legnani • 2/05/14 11:52
    Pianificazione e progetti - 14977 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    per B.Legnani
    Leggendo il tuo commento mi pare di capire che la versione da te visionata fosse colorizzata. Da che fonte l'hai visto?


    Lunedì 31 MARZO ore 04:25 su RAI 3
  • Caesars • 2/05/14 12:00
    Scrivano - 16812 interventi
    Grazie della risposta.
    Strano che l'abbiano trasmesso a colori su RAI3, visto che mi pare che il dvd abbia l'originale bianco e nero.
  • Daniela • 11/04/21 15:17
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Il soggetto è basato sul racconto "The Road to Carmichael's" dello scrittore statunitense Richard Wormser.

    Strane voci? 
    Nella versione in italiano, Robert Michum non ha la voce di uno dei suoi doppiatori "storici" (Giulio Panicali o Emilio Cigoli) ma quella inconsueta di Ronaldo Lupi, mentre William Bendix è doppiato da Arnoldo Foà invece che da Carlo Romano come in quasi tutte le altre occasioni.