Discussioni su Il mondo di Yor - Miniserie TV (1983)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Brainiac
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Homesick, Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 5/12/10 10:25
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Scusa Brainiac, come mai ci hai ficcato il pallino prima del titolo quando l'hai inserito? Non mi pare sia un filmtv, gira anche la locandina cinematografica...
  • Brainiac • 5/12/10 10:39
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    E' nato come serie tv in 4 puntate per la Rai, ma in tv non è mai passato fino al '92, nel frattempo è uscita una versione per il mercato estero diretta ai cinema.
    In realtà io ho visto la versione in 4 puntate (che ha pure molte più gustosissime-trashissime scene), quindi alla fine ho optato per il pallino.
  • Zender • 5/12/10 10:45
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Aaaah, non sapevo! Allora devo scriverlo in nota. Ok, sistemato tutto.
  • Jurgen77 • 11/12/12 13:21
    Servizio caffè - 63 interventi
    Da inserire come titolo nello speciale di Zender..."Pellicciotto movie"!
  • Didda23 • 11/12/12 13:24
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    In quale categoria?
  • Jurgen77 • 11/12/12 15:35
    Servizio caffè - 63 interventi
    Come avevo commentato a Zender, ci sarebbe da creare una categoria "Pellicciotto italico". Nei quali potrebbero essere inseriti:

    Ator I & II di Massaccesi
    Barbarians di Deodato
    Hercules I & II di Cozzi
    Sangraal di Tarantini
    Iromasters di Lenzi
  • Zender • 11/12/12 18:42
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Hai fatto bene a scriverlo anche qui, perché i commenti ai vecchi speciali si rischia di perderli (ringrazio qui Caesars per il suo commento "tardivo" :)

    Dunque, pellicciotto italico va sotto gli altri pellicciotti, a seconda di che tipo di pellicciotti siano. Dovresti dirmi sotto che categoria pellicciottesca inseriresti i film da te citati e perché in due parole, così li inserisco.
    Le categorie sono i vari paragrafi dello speciale.
    https://www.davinotti.com/articoli/il-genere-pellicciottesco-o-pellicciotto-movie/427
  • Jurgen77 • 12/12/12 08:01
    Servizio caffè - 63 interventi
    Andrebbe creato un "sotto capitolo" al punto 2 "pellicciotto barbaro ufficialmente riconosciuto". Essi , infatti, sono la solita versione povera italiana di Conan il barbaro & Co. Il solito Ripp-off all'italiana che in copertina promette molto e poi appena parte la pellicola ti cadono le braccia! L'unico un po' particolare è l'Hercules di Cozzi che contamina il genere con il peplum e la fantasciennza.
  • Zender • 12/12/12 08:43
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Ok, aggiunti allo speciale quelli che sono in database, grazie.
  • Schramm • 27/03/22 16:10
    Scrivano - 7694 interventi
    antò, dato che ami i cinesauri gommosi alla harryhausen andato in avaria, mi permetto di segnalartelo perché qua quanto a fauna flora e trama siamo dalle parti di ryu: triceratopi, pterodattili, acquatiche bestiole lovecraftiane pre-shark rosso nell'oceano e chi più ne ha più ne preistorizzi. parimenti ti avverto che in sé è un prodotto che abbisogna di tre flebo di alkaseltzer per braccio per essere visto. sto procedendo nella visione col pilota automatico inserito e giusto perché voglio vedere fin dove viene rimpastata la ost di 2019, non fosse per la quale avrei cannato al primo episodio.
    Ultima modifica: 27/03/22 16:12 da Schramm
  • Anthonyvm • 28/03/22 02:34
    Scrivano - 806 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    antò, dato che ami i cinesauri gommosi alla harryhausen andato in avaria, mi permetto di segnalartelo perché qua quanto a fauna flora e trama siamo dalle parti di ryu: triceratopi, pterodattili, acquatiche bestiole lovecraftiane pre-shark rosso nell'oceano e chi più ne ha più ne preistorizzi. parimenti ti avverto che in sé è un prodotto che abbisogna di tre flebo di alkaseltzer per braccio per essere visto. sto procedendo nella visione col pilota automatico inserito e giusto perché voglio vedere fin dove viene rimpastata la ost di 2019, non fosse per la quale avrei cannato al primo episodio.

    Muchas gracias, Schramm! Me lo appunto. Da uno still frame che ho visto si direbbe alquanto tenero.
    Ultima modifica: 28/03/22 02:40 da Anthonyvm