Discussioni su Homeland - Caccia alla spia - Serie TV (2011) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/12 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Galbo, Ginestra
  • Davvero notevole!:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

64 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 21/04/12 21:37
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    una serie davvero notevole, la consiglio a tutti
  • Galbo • 16/01/13 12:35
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Ad oggi sono due serie e 24 episodi
  • Zender • 16/01/13 14:50
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Ok, messo due stagioni.
  • Galbo • 15/05/13 05:58
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Basata sulla serie israeliana di Gideon Raff intitolata Hatufim, conosciuta anche con il titolo Prisoners of War
    Fonte Wikipedia
  • Zender • 15/05/13 07:52
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Ok, aggiunto nelle note.
  • Galbo • 18/05/13 18:17
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Seconda stagione
    *** 1/2 Continuano i turbolenti rapporti tra l'agente CIA Carrie e l'ex marine Brody. La seconda stagione di Homeland e' altrettanto godibile della prima. Anche in questa serie vengono analizzati i rapporti tra potere, fanatismo religioso e politica. Il ritmo e' estremamente serrato e l'ambientazione molto curata. Ben scelto il cast, con una grande prova dei protagonisti Claire Danes e Damian Lewis.
  • Zender • 18/05/13 19:32
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Ok, serve però anche la data della seconda serie.
  • Galbo • 18/05/13 19:33
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, serve però anche la data della seconda serie.

    nel senso dell'anno in cui è stata prodotta ? è il 2012
    la prima stagione è del 2011
    Ultima modifica: 18/05/13 19:35 da Galbo
  • Zender • 19/05/13 08:21
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Esatto, grazie.
  • Galbo • 18/01/14 15:21
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Terza stagione
    ***! La terza stagione di Homeland vede i due protagonisti principali separati dagli eventi. Meno ricca di azione delle precedenti, questa serie si segnala per i maggiori approfondimenti del gioco spionistico che coinvolge. USA e Iran. Molto alta la tensione che cresce nelle ultime puntate. Ottima la prova di tutti gli attori (Galbo).
  • Zender • 18/01/14 16:33
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Grazie Galbo, inserita. Qui ci arrivo che la terza è per forza del 2013, la prossima volta ricorda che per ogni stagione nuova ci va la data.
  • Galbo • 18/01/14 16:40
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Galbo, inserita. Qui ci arrivo che la terza è per forza del 2013, la prossima volta ricorda che per ogni stagione nuova ci va la data.

    Si, scusa lo avevo dimenticato
  • Galbo • 5/02/14 19:10
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    ok, ho letto sulla scheda che sono stagioni indipendenti, riprovo con la seconda, ma prima devo finire homeland..

    Brava ! Homeland è un'altra serie di ottimo livello, bella scelta :)
    Tra l'altro finora l'ho commentata solo io....
    Ultima modifica: 5/02/14 19:12 da Galbo
  • Galbo • 15/11/14 07:19
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    La serie è arrivata alla quarta stagione, prodotta nel 2014
  • Schramm • 20/11/14 11:05
    Scrivano - 7694 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    una serie davvero notevole, la consiglio a tutti

    please galbo dimmi di più, perché la serie mi ha sempre incuriosito, ma con lo spionaggio ho sempre avuto problemi enormi. così enormi da non avermela mai fatta varare.
    Ultima modifica: 20/11/14 11:06 da Schramm
  • Galbo • 20/11/14 11:57
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    una serie davvero notevole, la consiglio a tutti

    please galbo dimmi di più, perché la serie mi ha sempre incuriosito, ma con lo spionaggio ho sempre avuto problemi enormi. così enormi da non avermela mai fatta varare.


    Credo possa piacerti, non si tratta solo di una serie di spionaggio ma a mio parere tratta benissimo il tema del doppio e dell'ambiguità (che poi è insita nell'attività spionistica) ma anche della patologia mentale che affligge la protagonista. Pur con alti e bassi, è a mio avviso una serie di buon livello che non ha avuto in Italia il riscontro che meritava.
  • Schramm • 20/11/14 12:41
    Scrivano - 7694 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    una serie davvero notevole, la consiglio a tutti

    please galbo dimmi di più, perché la serie mi ha sempre incuriosito, ma con lo spionaggio ho sempre avuto problemi enormi. così enormi da non avermela mai fatta varare.


    Credo possa piacerti, non si tratta solo di una serie di spionaggio ma a mio parere tratta benissimo il tema del doppio e dell'ambiguità (che poi è insita nell'attività spionistica) ma anche della patologia mentale che affligge la protagonista. Pur con alti e bassi, è a mio avviso una serie di buon livello che non ha avuto in Italia il riscontro che meritava.


    mi hai convinto, proviamo anch'essa!!
  • Galbo • 20/11/14 17:03
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    una serie davvero notevole, la consiglio a tutti

    please galbo dimmi di più, perché la serie mi ha sempre incuriosito, ma con lo spionaggio ho sempre avuto problemi enormi. così enormi da non avermela mai fatta varare.


    Credo possa piacerti, non si tratta solo di una serie di spionaggio ma a mio parere tratta benissimo il tema del doppio e dell'ambiguità (che poi è insita nell'attività spionistica) ma anche della patologia mentale che affligge la protagonista. Pur con alti e bassi, è a mio avviso una serie di buon livello che non ha avuto in Italia il riscontro che meritava.


    mi hai convinto, proviamo anch'essa!!


    bene, sono curioso di leggere il tuo commento...
  • Galbo • 10/01/15 12:30
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Quarta stagione
    **** Arrivata ad uno snodo narrativo fondamentale che poteva comprometterne il proseguimento, Homeland arriva alla stagione più riuscita insieme alla prima. Gli eventi si svolgono in gran parte in Pakistan e la vicenda è di tipo strettamente spionistico, realizzata con largo uso di mezzi e un ritmo che tiene lo spettatore letteralmente inchiodato e desideroso di conoscere il prosieguo. Eccellente (Galbo).
  • Galbo • 10/01/15 12:31
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    @Daniela
    Non perderti la quarta stagione, la migliore insieme alla prima.