Discussioni su Don't go in the house - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Bubobubo • 19/09/18 19:36
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Schramm, lo conosci? Lo hai visto? Se sì, ti piace?
  • Ciavazzaro • 20/09/18 00:01
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciao scusa se mi intrometto hehe, ma ti dò anche la mia opinione sul film.
    Il film personalmente mi piace moltissimo, una pietra miliare del genere, figlio degli anni settanta (è stato girato infatti nel 1979), e quindi ancora con la magia di quella decade (vedi l'irresistibile canzone disco) ma già con le future regole dello slasher anni 80'.

    L'assassino, il suo look e modus operandi non si dimenticano e diventano icone del genere.

    Bravo il protagonista e atmosfere scure e fredde molto azzeccate.

    Condivido con te sul finalino che francamente ritengo inutile, ma nonostante questo un filmone.

    p.s. Benvenuto sul forum, vedo che sei nuovo e non avevo ancora avuto il piacere di salutarti.
    Ultima modifica: 20/09/18 00:02 da Ciavazzaro
  • Schramm • 20/09/18 15:29
    Scrivano - 7694 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    Schramm, lo conosci? Lo hai visto? Se sì, ti piace?

    si lo conosco più per luce riflessa che diretta, ovvero non l'ho mai/ancora visto. la mia chiamata era dovuta al refuso-intruso tra i link (cliccando su angst veniva fuori la scheda di american gangster) ma la cosa è stata tempestivamente corretta dal zenderone nazionale. ;)
  • Bubobubo • 22/09/18 19:20
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Ciao scusa se mi intrometto hehe, ma ti dò anche la mia opinione sul film.
    Il film personalmente mi piace moltissimo, una pietra miliare del genere, figlio degli anni settanta (è stato girato infatti nel 1979), e quindi ancora con la magia di quella decade (vedi l'irresistibile canzone disco) ma già con le future regole dello slasher anni 80'.

    L'assassino, il suo look e modus operandi non si dimenticano e diventano icone del genere.

    Bravo il protagonista e atmosfere scure e fredde molto azzeccate.

    Condivido con te sul finalino che francamente ritengo inutile, ma nonostante questo un filmone.

    p.s. Benvenuto sul forum, vedo che sei nuovo e non avevo ancora avuto il piacere di salutarti.


    Grazie mille del benvenuto! Sono ancora un po' impacciato col forum (devo capire bene come funziona), quindi mi scuso del ritardo con cui ti rispondo.
    Non credo ci sia nulla da aggiungere al tuo giudizio, davvero completo e su cui mi trovi d'accordo.
  • Zender • 23/09/18 08:36
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Se hai dei dubbi su come funziona non hai che da chiedere Bubo, capisco che sulle prime sia un po' tramortente :)