Discussioni su Batman: the brave & the bold - Serie animata (2008)

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 25/11/09 18:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Dopo anni di oscurità nei cartoni, Batman torna ad essere aventuroso e divertente, tanto da allearsi con gli altri eroi DC...e il Joker! Guardate il trailer e i link! Tu che dici, Zender e tu Ciavazzaro ?
  • Zender • 25/11/09 18:39
    Capo scrivano - 47816 interventi
    Io dico che ne han fatte veramente troppe di serie di Batman. Ma i fan non si stancano ancora? Ci saranno un milione di episodi di Batman, tra serie, film e telefilm...
  • Ciavazzaro • 26/11/09 11:14
    Scrivano - 5591 interventi
    Non mi convince.
    Anche dal punto di vista dell'animazione.
  • 124c • 26/11/09 15:05
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io dico che ne han fatte veramente troppe di serie di Batman. Ma i fan non si stancano ancora? Ci saranno un milione di episodi di Batman, tra serie, film e telefilm...

    E' vero, ma noi non siamo mica la "Time Warner" e la DC!
  • 124c • 26/11/09 15:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non mi convince.
    Anche dal punto di vista dell'animazione.


    Quando Paul Dini e Bruce Timm si tirano indietro, è naturale testare nuove formule d'animazione. "Batman, the brave and the bold" come stile si avvicina molto ai fumetti del Batman anni'50 e '60 e a quelli dell'eroe animato degli anni'60 e 70! Batman e Joker negli anni del Boom era illustrati così in un fumetto, possibile non ti piacciano?
  • Zender • 26/11/09 18:27
    Capo scrivano - 47816 interventi
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Io dico che ne han fatte veramente troppe di serie di Batman. Ma i fan non si stancano ancora? Ci saranno un milione di episodi di Batman, tra serie, film e telefilm...

    E' vero, ma noi non siamo mica la "Time Warner" e la DC!

    Non ho capito che intendi...
  • Galbo • 27/11/09 05:36
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    a mio parere Batman è un personaggio ormai fin troppo sfruttato
  • Zender • 27/11/09 10:06
    Capo scrivano - 47816 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    a mio parere Batman è un personaggio ormai fin troppo sfruttato
    Sì, infatti. E' esattamente quello che ceercavo di dire all'inizio. Non riesco a capire come si riescano ad accettare tutte queste varianti. Ma i fan evidentemente restano moltissimi, se continuano a farne...
  • 124c • 27/11/09 11:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Io dico che ne han fatte veramente troppe di serie di Batman. Ma i fan non si stancano ancora? Ci saranno un milione di episodi di Batman, tra serie, film e telefilm...

    E' vero, ma noi non siamo mica la "Time Warner" e la DC!

    Non ho capito che intendi...


    Che anche se noi ne abbiamo fin qui, almeno di cartoni animati di Batman, i produttori Warner e la casa editrice dei fumetti DC invece vogliono ancora sfruttarlo, utilizzandolo in modo differente dagli altri serial, ambientati tutti a Gotham city. D'altronde, "Batman: the brave and the bold" è, innanzitutto, il titolo di una testata a fumetti dove Batman, in ogni numero, si allea con un eroe per combattere una minaccia comune. Si è solo riversato in cartone, in stile retrò, ciò che si legge in qwuesti fumetti!
  • Ciavazzaro • 27/11/09 11:40
    Scrivano - 5591 interventi
    Finchè Batman viene sfruttato non mi dispiace,ma in questo caso alla prima visione il prodotto non mi convince troppo (anche se però sono appasionato anche dei fumetti di cui tu hai parlato che ricordo molto bene,e alcuni dovrei anche averli nella mia collezione non ricordo se in inglese o in italiano),poi magari vedendola potrei ricredermi,nel caso non mancherò di cospargermi il capo di cenere.
  • 124c • 27/11/09 11:57
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Finchè Batman viene sfruttato non mi dispiace,ma in questo caso alla prima visione il prodotto non mi convince troppo (anche se però sono appasionato anche dei fumetti di cui tu hai parlato che ricordo molto bene,e alcuni dovrei anche averli nella mia collezione non ricordo se in inglese o in italiano),poi magari vedendola potrei ricredermi,nel caso non mancherò di cospargermi il capo di cenere.

    Non per far pubblicità, ma prima vediti l'episodio di domenica alle 9 su Italia uno, poi fatti un'idea!
  • Zender • 27/11/09 12:17
    Capo scrivano - 47816 interventi
    Ok, ho capito 124c. Certo, la Warner lo sfrutterà ala morte, finché il prodotto vende, non avevo dubbi. E fa anche bene, aggiungo.
  • 124c • 27/11/09 12:48
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, ho capito 124c. Certo, la Warner lo sfrutterà ala morte, finché il prodotto vende, non avevo dubbi. E fa anche bene, aggiungo.

    A me il Batman troppo solare piace poco, ma qui Robin è il grande assente, ed è già taaanto per me!