Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/23 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 14/03/23 12:13 - 5284 commenti

I gusti di Puppigallo

Tratta da un videogame, la serie può contare su due protagonisti in parte (lui musone giustificato, qua e là spietato, lei non proprio la classica ragazzina) e su alcune trovate interessanti (i funghi killer e il loro adattamento all'organismo umano). Poi però bisogna anche sorbirsi troppi dialoghi, salti indietro, alcuni annacquamenti, perché non si sarebbe arrivati a nove episodi e un eccessivo allontanamento dalla minaccia principale col passare delle puntate, come era accaduto in Walking dead. Grazie però proprio a certi guizzi e a una direzione fluida il risultato non è male.
MEMORABILE: La scienziata asiatica che, appurato cosa possano fare le spore, consiglia di radere al suolo la cittadina; La reazione ai raggi solari; I due gay.

MAOraNza 16/03/23 23:29 - 244 commenti

I gusti di MAOraNza

Davvero niente male! La trasposizione del videogioco di successo planetario a opera del team di sviluppo Naughty Dog è senza ombra di dubbio una ventata d'aria fresca nello stitico panorama delle "conversioni", partendo da un cast azzeccatissimo: Pedro Pascal e Bella Ramsey sono due convincentissimi Joel ed Ellie, i protagonisti di questo road movie/western/horror in sala post apocalittica. Come in The walking dead, gli "infetti" sono forse meno pericolosi degli esseri umani sopravvissuti. Un viaggio all'inferno e ritorno molto appassionante e a tratti quasi commovente.
MEMORABILE: Ashley Johnson, l'attrice che ha dato vita a Ellie nel videogioco, è presente in un cameo importantissimo nel finale di stagione.

Galbo 18/03/23 09:13 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Notevole serie prodotta da HBO e tratta dal videogioco omonimo. Gli autori riescono in un’impresa sulla carta difficile. In un panorama saturo di prodotti di ambientazione post apocalittica, con non morti o infetti di vario genere che si aggirano sulla terra, "The last of us" sposta il tiro e si focalizza su due personaggi le cui interazioni sono il fulcro della serie. I due protagonisti sono figure caratterizzate in modo eccellente (e altrettanto bene interpretate) verso le quali lo spettatore empatizza, arrivando a commuoversi per le loro scelte e la forza dei loro legame.

Daniela 21/04/23 23:57 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Chi non ha mai giocato a "Last of us" ma, avendo figli, sa di cosa tratta, potrà rimenere piacevolmente sorpreso da questa trasposizione. Ci sono ovviamente gli infetti, tra l'altro davvero inquietanti grazie agli ottimi effetti speciali, ma le loro apparizioni sono molto dosate per lasciare spazio all'approfondimento dei personaggi e in particolare al legame che si crea tra i due protagonisti, interpreti al meglio da Pascal e Ramsey. La messa in scena curata, le belle ambientazioni, alcuni momenti intensi, l'inaspettato romanticismo fanno perdonare le poche smagliature nella trama.
MEMORABILE: L'epilogo struggente del terzo episodio, il più bello; La sparo in testa nel quinto; Il parto nell'episodio conclusivo della prima stagione.

Pedro Pascal HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Bloodsucking bastardsSpazio vuotoLocandina NarcosSpazio vuotoLocandina The Great WallSpazio vuotoLocandina Kingsman: Il cerchio d'oro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.