The covenant - Film (2006)

The covenant

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

G.Godardi 26/03/07 03:05 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Clamoroso passo falso di Harlin che da un po' di tempo non azzecca un film. E dire che un ritorno all'horror poteva essere l'ideale, per un regista che praticamente ha esordito con Nightmare 4. Invece qui tutto è sbagliato, a cominciare dal soggetto (una scopiazzatura di Brotherhood di DeCoteau!) Non vi è un minimo di emozione nè una scena horror da ricordare, (tantomeno una erotica)! Tutto è fasullo, a cominciare dalla fotografia patinata da cartoon horror al cast stile reality show. Tempo perso. Evitatelo.

Flazich 15/08/08 11:12 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Film decisamente anonimo tra un finto horror e un pessimo fantasy. La trama va avanti a scatti lasciando lo spettatore al buio praticamente fino alla fine. Così non si capisce chi sono i personaggi, perché hanno questo strano potere. La fotografia è piacevole solo in alcuni momenti, mentre per la maggior parte del film ha colori desaturati che alla fine stancano. Il regista poi si è dimenticato che, oltre alla notte, esiste anche il giorno. Il finale è disarmante e sembra di vedere una partita di Street Fighters (famoso videogioco giapponese).

Belfagor 13/01/10 15:29 - 2690 commenti

Horr-ibile. Un film che non merita l'interesse del pubblico, a partire dai quattro insopportabili protagonisti (di cui ci viene offerta una bella vista negli spogliatoi, manco il film fosse firmato DeCoteau). Perché dovrebbe importarmi qualcosa di loro? E perché ho sprecato il mio tempo per questa sciocchezza senza tensione, senza ironia e senza novità? Effetti speciali scarsi e fotografia da teen movie non fanno che rendere il prodotto ancor più indigesto. Next!

Galbo 9/10/12 05:48 - 12402 commenti

Regista dal discreto passato e dal meno glorioso presente, Renny Harlin dirige un film ibrido tra horror e fantasy, nel quale pesca a piene mani in tutti i possibili clichè narrativi dei generi, non facendosi mancare nulla sia sul versante estetico che su quello narrativo. A questa fastidiosa sensazione di già visto, si aggiunge una recitazione del cast largamente al di sotto della sufficienza, ulteriormente aggravata dal pessimo doppiaggio italiano.

Rambo90 15/07/16 16:24 - 7704 commenti

Pasticcio horror/fantasy che scopiazza qua e là Stephen King (anche citato) senza trovare però mai la giusta via per coinvolgere. La regia di Harlin è buona, così come gli effetti speciali e le location, ma la sceneggiatura lascia a desiderare, tra svolte prevedibili e pochissimi veri brividi. Il cast è poi da mani nei capelli, composto esclusivamente da bellocci di dubbia bravura, con un villain troppo poco credibile. Ritmo almeno veloce e battaglia finale potabile, per chi si accontenta.

Sebastian Stan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Rachel sta per sposarsiSpazio vuotoLocandina Toy boySpazio vuotoLocandina Il cigno neroSpazio vuotoLocandina Un tuffo nel passato

• Homevideo Gestarsh99 • 29/09/11 15:20
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures: