The astrologer - Film (1975)

The astrologer
Media utenti
Titolo originale: The Astrologer
Anno: 1975
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Suicide cult". Tratto dall'omonimo racconto di John Cameron.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/13 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 14/12/13 23:30 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Della serie: "Fallo parlare, che intanto guadagniamo tempo" "Tempo per cosa?" "Ancora non lo so". E di roba su cui sproloquiare ce n'è a iosa: astrocretinerie, pseudo-predicatori scult, agenzie segrete di perdigiorno (e pare sia andata persa una scena con cameo di Branko e Fox). In mezzo a tutto questo ci sta uno dei piani di killeraggio più assurdi - ma che dico, ridicoli - che abbia mai udito. La maestria con cui Glickenhaus riesce a non creare niente per 74' è superba!

Ciavazzaro 11/07/17 01:08 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Horror satanico che avrebbe pure un suo interesse, purtroppo ammazzato da un finale orribile, frettoloso e alquanto ridicolo. Cast di sconosciuti, appena nella media, poco sangue, un full-frontal della protagonista. Non male l'idea delle location multiple (America, India, Europa) ma storia realizzata male e proprio quando le cose potrebbero diventare interessanti il film si conclude. Occasione sprecata, perché come già detto di materiale non era sprovvisto.
MEMORABILE: La medium che fa spogliare la protagonista per leggerle le carte!

Herrkinski 23/11/20 14:28 - 8128 commenti

I gusti di Herrkinski

Lavoro fin troppo ambizioso che deve fare i conti con l'assenza di budget e uno script davvero confusionario; la carne al fuoco è tanta, troppa; agenzie governative con teorie astrologiche rivoluzionarie, santoni indiani, anticristi, tentazioni tecnologiche in un crogiolo d'idee e suggestioni a tratti reminescente del ben più riuscito L'ultima onda. Restano qualche scena suggestiva dei rituali indiani e qualche cattiveria, ma nel complesso è un pasticcio difficile da seguire e spesso anche abbastanza noioso; può comunque meritare una visione in virtù della particolarità del soggetto.

Leandrino 24/01/21 23:41 - 515 commenti

I gusti di Leandrino

Una pellicola che al netto di qualche buono spunto - lo studio dello zodiaco associato alla "seconda venuta" di Cristo - rimane difficile da salvare. Lo spiegone iniziale articola un plot dal fascino inconsueto, amalgamato tra elementi religiosi, sci-fi e fantasy, per poi disperderlo in una sequela di scene che faticano a creare uno schema narrativo logico. Un film bruttino, zoppo e francamente poco divertente, da recuperare solo per completezza e per la sua aura spietatamente weird.
MEMORABILE: Alexei che mantiene la sua sposa illibata per cinque mesi in quanto possibile erede di Maria senza averle prima chiesto se fosse vergine.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The AvengersSpazio vuotoLocandina Minouche la gattaSpazio vuotoLocandina Dark shadowsSpazio vuotoLocandina Sleeping beauty
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.