Neuro - Corto (2004)

Neuro
Media utenti
Titolo originale: Bruno Bozzetto
Anno: 2004
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/11 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 11/05/11 23:49 - 5537 commenti

I gusti di B. Legnani

Un'idea di base, ma svolta in maniera divertente per circa tre minuti, col curioso sottofondo del mega-disturbo (l'aeroplano che sfiora reiteratamente la casa ove vivono i litigiosissimi inquilini), che neppure viene da loro preso in considerazione. Gradevole.

Pigro 14/05/11 09:12 - 9676 commenti

I gusti di Pigro

Rumore: sciagura della nostra epoca! A tal punto che la convivenza va in tilt per i soliti schiamazzi tra vicini mentre dall'esterno giungono ben altri frastuoni. È il caso di questo condominio abitato da gente "schizzatissima" per le intemperanze do cho abita al piano di sotto, ma assuefatta ai ben più invadenti aerei che decollano a pochi metri. Cartone intelligente e gustoso (anche grazie alla fulminante brevità), ben sonorizzato (la musichina da ascensore è la ciliegina) e ben narrato.

Ciavazzaro 16/05/11 21:12 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un altro piccolo capolavoro questa volta ambientato in un condominio. La mania distruttiva degli uomini pronti a scaldarsi per il più piccolo rumore porta alla distruzione totale, in questo corto (il finale distruttivo è gustosissimo). Animazione ben fatta come al solito. Da citare la vicina che annega l'inquilino che suona la tromba!

Stefania 1/07/11 14:49 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Bello, perché mette in luce quella che è una delle storture dei rapporti sociali nella nostra società: il problema non sono tanto i rumori, quanto il silenzio, inteso come assenza di comunicazione tra gli individui (soprattutto se condomini...). Ottimo il crescendo tragicomico, amarissimo il finale: quando si dice che la tecnologia sopravviverà all'umanità! Bellissimo l'effetto dell'annegamento del povero trombettista del piano-terra: il suo appartamento diventa una trappola d'acqua, il rumore si attutisce... simpatico e crudele!

Galbo 31/10/13 05:41 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Uno spaccato (in senso metaforico e letterale, graficamente parlando) della vita condominiale in uno dei più geniali cortometraggi di Bruno Bozzetto. Il rumore come grande “inquinatore” della vita sociale e le neuropatie deliranti dei vicini, rappresentati con grande efficacia grafica dall’autore. Eccezionali la signora che allaga l’appartamento sottostante al proprio e quello che spara al cane del vicino. Ottimo.

Bruno Bozzetto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vip, mio fratello superuomoSpazio vuotoLocandina West and sodaSpazio vuotoLocandina Allegro non troppoSpazio vuotoLocandina Il signor Rossi cerca la felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.