Nessuno mi pettina bene come il vento - Film (2014)

Nessuno mi pettina bene come il vento

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/18 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 6/09/18 18:48 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Un film sulla solitudine di una donna, che viene sconvolta e cambiata nel suo carattere da una ragazzina trovata quasi per caso. Al centro il tema della solitudine, ma anche quello dell'amicizia che può nascere tra una bambina e una donna di mezza età che si allontana dal caos per rintanarsi in una piccola villetta sul litorale romano. La sceneggiatura ha alcuni momenti un po' "forzati" (vedi la banda di tappistelli che soggiorna sotto la casa della protagonista), ma anche buone fasi che raccontano bene l'amicizia. La Morante regge l'intero film sulle proprie spalle.

Spazio vuotoLocandina AlaskaSpazio vuotoLocandina Passione fataleSpazio vuotoLocandina Peccati inconfessabiliSpazio vuotoLocandina Pained

• Discussione Panza • 31/05/21 13:54
    E' morto Peter Del Monte.

Ultima modifica: 31/05/21 13:54 da Panza
  • Discussione Caesars • 31/05/21 14:55
    Anche se non credo di aver mai visto un suo film, spiace davvero molto.
  • Discussione Buiomega71 • 31/05/21 15:25
    Notizia per me dolorosissima, essendo uno degli autori italiani che amavo di più

Resta una grave perdita, e un incolmabile vuoto

Le sue favole ( ora tenere, ora crudeli) e i suoi ritratti di donna sono qualcosa di più unico che raro nel panorama del cinema italiano ( e non),  opere personali, delicate, a volte stralunate, come se Maurizio Nichetti andasse sottobraccio con Marco Ferreri, senza mai scendere a compromessi e rifiutando la convenzionalità.

Il fantastico nel quotidiano che, leggenda vuole, fece innamorare pure Steven Spielberg.

Facciamo piccoli fuochi capo?

Addio Peter, per sempre nel cuore e nell'anima.

Ultima modifica: 31/05/21 20:33 da Buiomega71