TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 25/02/22 14:36 - 8148 commenti

Clone straight-to-video di Mamma, ho perso l'aereo, con un bambino "tecnologico" che attraverso giocattoli radiocomandati sgomina un trio di maldestri ladruncoli. Chiaramente destinato a una platea televisiva di adolescenti, può assolvere alla sua funzione ludica se non si è già visto il modello; tutto sommato riuscite alcune gag, spigliato il ritmo e breve la durata, così come discreto è il cast dove spicca la giovane Bowman (all'esordio), rossocrinita ragazzina tipica di certo immaginario infantile sui generis. Molto legato al momento storico, oggi risulta potabile ma datato.

Daidae 19/03/22 17:17 - 3194 commenti

Mediocre commedia chiaramente destinata a un pubblico di adolescenti, che copia palesemente da Mamma, ho perso l'aereo (richiamato anche dal ridicolo titolo italiano). Tra le poche cose salvabili abbiamo un bellissimo bulldog (che recita meglio di alcuni attori) e qualche curioso omaggio/citazione sparso qua e là nel film. Essendo nei primi anni 90 (quando l'economia andava a gonfie vele un po' ovunque) abbiamo un bel po di tecnologia nuova (allora) ben messa in mostra e ambientazioni raffinate e "borghesi".

Ted Nicolaou HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Terror vision: visioni del terroreSpazio vuotoLocandina L'orribile Dr. BonesSpazio vuotoLocandina La maschera etruscaSpazio vuotoLocandina Vampiri

• Curiosità Daidae • 19/03/22 17:01
    Al minuto 00:16:40 il protagonista (Chris Carrara) sta cambiando i canali della tv con un telecomando di modellini (!). Tra i video che appaiono c'è quello di "Manic depresso" del gruppo Sykotik Sinfoney (che appare anche come scena al minuto 53 circa nel film Radio Alien  girato da Ted Nicolau un anno prima).

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images60/mammil1.jpg[/img]

Al minuto 01:08:00 circa abbiamo invece un simpatico omaggio al personaggio di Godzilla:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images60/mammil2.jpg[/img]