TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Puppigallo 3/09/08 22:54 - 5284 commenti

Thriller dal ritmo non certo indiavolato, ma che sa farsi apprezzare per la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto, il crepuscolare commissario e il mordace killer, freddo e tranquillo). Purtroppo, non tutto funziona (il rapporto tra il commissario e la collega, dalla voce mascolina, tende a stufare), ma la pellicola si lascia comunque seguire con un discreto interesse, almeno fino al frettoloso finale, macchiato in precedenza da un "exploit" del commissario, quasi da fesso che più fesso non si può, che avrei evitato. Comunque, nel complesso, non male, con quello che gira in TV...
MEMORABILE: Il primo dialogo tra commissario e assassino. L'utilizzo del digeridù (strumento Australiano) per la colonna sonora, quando il killer entra in azione

Ciavazzaro 2/09/08 11:33 - 4770 commenti

Non male. Scritto dallo specialista Carlo Lucarelli, un bel thriller molto teso, con buoni interpreti (anche se il doppiaggio è purtroppo penoso). Ben delineata la figura del serial-killer "mannaro". La tensione è costante e in definitiva il prodotto è davvero un'ottima chicca.

Homesick 5/09/08 17:58 - 5737 commenti

Insulso thriller portato sulle scene dai romanzi dello specialista in serial-killer Lucarelli. Trama poco credibile, svolgimento del tutto ordinario (dall’inevitabile innamoramento tra i due poliziotti all’utilizzo della ragazza come esca), abuso di rintronanti effetti digitali. Alberti e la Sansa sono due bravi attori, ma in quest’occasione anch’essi appaiono sprecati e persino ridicoli. Patetica la figura del professore, che sembra tratta da un talk show. Si rivede l'Acciai de Il gioko.

Maya Sansa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Buongiorno, notteSpazio vuotoLocandina La meglio gioventùSpazio vuotoLocandina In ascolto - The listeningSpazio vuotoLocandina Benzina

• Discussione Undying • 1/09/08 22:35
    Gugly ebbe a dire nella SEZIONE IN TV/SATELLITE:
    sì il ritardo è stato di un 'ora circa, tanto è vero che fino alla fine non ho resistito...fa piacere osservare che le private seguono l'andazzo di mamma Rai la notte...

Quello che m'infastidisce è che quando viene realizzata un ottimo prodotto (questa volta cinematografico) deve subirsi un trattamento di questo tipo nel palinsesto TV.

Passi il fatto che non venga trasmesso in prima serata: ma dopo 8 anni che giaceva nel limbo avrebbe meritato una maggiore attenzione.
    Mi piacerebbe sapere se almeno l'han trasmesso integrale (100 minuti)...
  • Discussione Ciavazzaro • 2/09/08 11:31
    Io infatti ho dovuto registrarne una parte per non star sveglio tutta la notte,un ritardo mostruoso.
    Sfortunatamente non so dire se e' integrale,dopo il secondo tempo (dopo il tg)
    c'erano ancora una cinquantina di minuti.
    Ma purtroppo non so quantificare la durata del primo tempo.
    Comunque produzione molto interessante che ora commento.