L'impero dei mostri - La vita prima dei dinosauri - Documentario (2007)

L'impero dei mostri - La vita prima dei dinosauri
Titolo originale: Before The Dinosaurs
Anno: 2007
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 25/10/08 22:45 - 5299 commenti

Lo sapevate che la Terra, miliardi di anni fa, era stata colpita da un pianeta errante, che dai due corpi celesti è nato il nostro attuale pianeta, che da un blocco si è formata la Luna e che frammenti di quel pianeta sono presenti nel sottosuolo? Io no. A parte questa già interessante introduzione, il dvd ci parlerà dei primi esseri viventi comparsi negli oceani, dei rettili-mammiferi che hanno preceduto i dinosauri e di tutte le fasi evolutive di queste interessanti e semisconosciute creature. Computer grafica da leccarsi i baffi e grande accuratezza nella descrizione dei biomutamenti.
MEMORABILE: I pesci primitivi saltano fuori dal mare per scivolare in un bacino dove deporranno le uova, ma ad attenderli ci sono enormi scorpioni affamati.

Spazio vuotoLocandina Peggy Guggenheim: Art addictSpazio vuotoLocandina Yves Saint Laurent, l'amour fouSpazio vuotoLocandina Kolossal - i magnifici MacistiSpazio vuotoLocandina The Woodmans