Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/12/17 08:25 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Alle dipendenze del miliardario Howard Hughes, una giovane attrice e un’autista si innamorano, contravvenendo alle regole della compagnia. Warren Beatty dirige un ritratto dell’epoca d’oro di Hollywood riservando per sé il ruolo del leggendario produttore appassionato di aviazione. Realizzato con grande cura per la ricostruzione ambientale e con ottimi attori anche nel ruoli secondari, il film patisce un certo squilibrio tra la parte aneddotica/biografica e la storia sentimentale oltre che una lunghezza eccessiva. Vedibile ma non memorabile.

Thedude94 24/12/21 18:43 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Una visione di Howard Hughes diretta da Beatty, il quale realizza un film molto classico che nel complesso non è male e si pone come una commedia sentimentale a sfondo drammatico che indaga nell'intimità dell'artista/aviatore e delle persone che gli girano intorno. La sceneggiatura e i dialoghi non sono eccezionali, ma le prove attoriali sono buone e rendono il flusso delle scene godibile. Azzeccate la fotografia e le scenografie imbastite per rappresentare le follie del protagonista, sempre al limite con la genialità. Interessante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibataSpazio vuotoLocandina Er più - Storia d'amore e di coltelloSpazio vuotoLocandina Venga a fare il soldato da noiSpazio vuotoLocandina Io non vedo, tu non parli, lui non sente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.