TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/18 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 6/12/18 01:47 - 3015 commenti

Intenso dramma spionistico, teso dall'inizio alla fine, con una coppia di interpreti in un dualismo attoriale di rara intensità. L'amore ai tempi dei nazisti è un sentimento accompagnato da un pericolo costante, lo stesso che muoveva la Griffith in Vite sospese e la Bergman in Notorious. La trama all'apparenza "manipolata" dagli sceneggiatori (c'è un po' troppa carne al fuoco) prende vita grazie a un avvincente impianto narrativo, che vanta continui colpi di scena. Nel cuore del terzo Reich è l'angoscia a dominare e questo traspare. Cospirativo.

Nicola81 16/12/18 19:41 - 2862 commenti

1942: commerciante svedese in affari con la Germania viene costretto a collaborare con i servizi segreti inglesi. Quando si innamora di una tedesca antinazista, la situazione si complica ulteriormente. Da un libro a sua volta tratto da una storia vera, uno splendido mix fra spy story e melodramma, che nonostante le oltre due ore di durata non annoia neppure per un secondo grazie a una sceneggiatura ricca di pathos e di avvenimenti. Perfetto Holden, di gran classe la Palmer, bravi comprimari, belle location, adeguate musiche di Alfred Newman.

Hugh Griffith HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'abominevole dr. PhibesSpazio vuotoLocandina FrustrazioneSpazio vuotoLocandina Che?Spazio vuotoLocandina Alfa Omega: il principio della fine

• Musiche Lucius • 12/12/18 01:07
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

Ultima modifica: 12/12/18 07:08 da Zender
  • Discussione Nicola81 • 16/12/18 19:21
    Complimenti per la benemeritata! Ignoravo l'esistenza di questo film che il tuo commento mi ha spinto a procurarmi, e mi è piaciuto tantissimo.
  • Homevideo Digital • 30/01/19 10:06
    Dvd Golem disponibile dal 20/03/2019.