Feeding the doves - Corto (1896)

Feeding the doves
Media utenti
Titolo originale: Feeding the Doves
Anno: 1896
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/12 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 12/10/12 20:16 - 1845 commenti

I gusti di Panza

Questa volta White imbastice una graziosa scena agreste in cui una giovane contadina dà il mangime a un intricato stormo di galline che conferisce un'inusuale dinamicità al corto (girato naturalmente a camera fissa). Un'opera confezionata più che altro per testare la tecnologia cinematografica e non per rappresentare qualcosa, caratteristica presente comunque in altri filmati della stessa epoca. Solo per completismo nei confronti dei primordi del cinema, ma in fondo non c'è nulla di particolarmente esaltante.

Pigro 25/03/13 09:17 - 9676 commenti

I gusti di Pigro

Agli albori del cinematografo si filma un po' di tutto, senza alcuna attenzione per l'oggetto, visto che comunque ciò che interessa di più è mostrare il nuovo mezzo. Così ci troviamo qui di fronte a una contadina che dà da mangiare a piccioni e galline: a parte l'emozione del pionierismo, l'entusiasmo (suo e di chi la vede) rasenta lo zero, se si eccettua quello dei volatili, che – commossi da tanto ben di dio – regalano al cineoperatore e al pubblico tanti frulli d'ala che danno vivacità e brio alla misera sequenza.

Pinhead80 16/04/16 18:34 - 4776 commenti

I gusti di Pinhead80

Ai tempi per riuscire a meravigliare il pubblico bastava riprendere qualsiasi cosa e così anche la contadina che dà da mangiare alle galline diventava cosa interessante. Visto adesso fa ovviamente tutta un'altra impressione, ma mentre alcune opere dell'epoca riescono a entusiasmare ancora oggi e presentano elementi che poi segneranno la storia del cinema, questa l'ho trovata poco dinamica e noiosa.

B. Legnani 11/07/19 19:39 - 5537 commenti

I gusti di B. Legnani

Filmato pioneristico che colpisce per la sua staticità, nonostante che, a un certo momento, il pollame si alzi un poco nell'aria. Certo, non è una scena indimenticabile, con la contadina che, messa frontalmente, getta cibo ai bipedi, con un cavallo statico, là sulla sinistra. Per il resto, si sa, sono film che oggi è arduo valutare col sistema dei pallini.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A morning bathSpazio vuotoLocandina The burning stableSpazio vuotoLocandina Black Diamond ExpressSpazio vuotoLocandina Superstizione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.