Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 22/06/22 04:37 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Commedia francese composta da sei episodi incentrati sulle fantasie sessuali di altrettante coppia. Alcune fantasie sono note, come la ludofilia del più divertente oppure la tanatofilia del meno riuscito, altre invece più inconsuete come la sorofilia (la tendenza ad innamorarsi della sorella della propria partner) o la dacrifilia (eccitarsi davanti alle lacrime). La sceneggiatura risulta pigra e solo a tratti non cade nel banale, ma nel complesso lo spettacolo è reso potabile dalla bravura e alla  simpatia di alcuni degli attori coinvolti.
MEMORABILE: Nel primo episodio, il vigili, l dottore e l'idraulico, con successo decrescente.  

Ira72 3/09/23 14:02 - 1315 commenti

I gusti di Ira72

Commedia dallo spiccato stile francese incentrata su alcune fantasie sessuali di coppia. Il ritmo è piuttosto scorrevole grazie alla breve durata di ciascun episodio. Decisamente meno riuscita la sceneggiatura nell’insieme. Se alcuni “teatrini” possono anche risultare discreti, ce ne sono altri quasi sgradevoli (come quello interpretato dalla Bouquet e dalla Bellucci che, recita qui male e si doppia anche peggio). Un film sciocco, troppo, e francamente inutile.

Pinhead80 6/09/23 18:37 - 4800 commenti

I gusti di Pinhead80

Sei episodi per altrettante coppie che sperimentano la sessualità in maniera differente. Come spesso capita in film di questo genere non c'è omogeneità nella qualità, e mentre qualche segmento risulta riuscito e divertente, altri sono davvero scadenti. I migliori sono quelli che trattano della ludofilia e della sorofilia, anche perché hanno alle loro spalle una storia che si può definire tale. Il peggiore in assoluto è quello che tratta della tanatofilia con una Bellucci incapace di trasmettere emozione. Un film piacevole che però non riesce a convincere del tutto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La delicatezzaSpazio vuotoLocandina Il complicato mondo di NathalieSpazio vuotoLocandina Teneramente folleSpazio vuotoLocandina Un'occasione da Dio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.