eROTik - Film (2018)

eROTik
Media utenti
Anno: 2018
Genere: horror (colore)
Note: AKA "Erotik".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 10/08/20 14:50 - 5714 commenti

I gusti di Anthonyvm

Se in Torment ci si ispirava a Gacy, qui Cristopharo pensa a Dahmer. Il risultato è un grottesco, esplicito (non mancano scorci pornografici) e malsano horror necrofiliaco, con palesi rimandi a Buttgereit (Nekromantik ma anche Schramm) e pure a Blood feast (i riti egizi, con una mummificazione in dettaglio). Dispiace che il potenziale disturbante non venga raggiunto del tutto a causa dell'eccessiva artigianalità di alcuni SFX (fra occhi posticci e risibili mostriciattoli di lattice). Il terzo atto, con necrosi delle parti intime, è comunque tosto. Ottima come sempre la fotografia.
MEMORABILE: Masturbazione con mano mozzata; Il mostro-bimbo in testa à la Belial di Basket case; Il sessantanove con cadavere (brulicante di schifosi vermetti!).

Gada 2/09/20 22:41 - 33 commenti

I gusti di Gada

Definito - giustamente - il film sulla necrofilia più esplicito ed estremo, Erotik è anche un bizzarro viaggio nella mente di un killer (che si ispira a Dahmer) con la fissazione della mummificazione e resurrezione morti. Coloratissimo nonostante le cupe atmosfere, sorretto da un impianto sonoro monocorde e l'aspetto monolitico (in senso positivo) del protagonista Adam Western, il film presenta alcune lunghe e disgustose sequenze necrofile, più varie allucinazioni in cui le citazioni ai film anni '80 (Basket case, Nekromantik) e agli effetti vintage sono una scelta azzeccatissima!
MEMORABILE: La gruccia nel naso.

Domiziano Cristopharo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina House of flesh mannequins (la casa dei manichini di carne)Spazio vuotoLocandina Red krokodilSpazio vuotoLocandina The museum of wondersSpazio vuotoLocandina Shock: My abstraction of death
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 10/08/20 23:18
    Scrivano - 806 interventi
    Distribuito in DVD e Blu-Ray dalla TetroVideo.
    Formato: 1.85:1
    Audio: 2.0 Stereo
    Lingue: Inglese con sottotitoli in Italiano, Francese e Tedesco.
    Fra gli extra una versione in bianco e nero dello stesso film (non particolarmente significativa, ma la desaturazione totale della scala cromatica rende gli SFX più realistici), blooper, una scena eliminata, il trailer e il cortometraggio Walging.