"Goliath" stagione per stagione

25 Ottobre 2019

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di "Goliath". Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI  e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.

STAGIONE 1 (2016)
***! Avvocato in disarmo causa alcool e sensi di colpa, rialza la testa quando intraprende un'azione legale contro una multinazionale produttrice di armi, patrocinata dal grande studio che lui stesso aveva contribuito a fondare prima di esserne scacciato... Trama piuttosto risaputa ma resa piacevole da seguire grazie all'ottima confezione e soprattutto alla prova di Thornton che riesce a tirar fuori tutto il possibile da un personaggio più volte portato sugli schermi in situazioni analoghe (vedi Il verdetto ed altri titoli consimili). Bella prova grintosa anche dal resto del cast. (Daniela)

***! Attore grandioso, tra i migliori della sua generazione, BB Thornton è l'ottimo protagonista di un legal thriller nel quale interpreta un grande avvocato in disarmo. La storia non è molto originale ma può contare su una buona sceneggiatura, su una suggestiva ambientazione (l'assolata San Diego) e della prova di un gruppo di validi attori. Oltre al protagonista, una piacevole sorpresa è il ritorno in grande stile di William Hurt nei panni dell'avvocato antagonista, ex socio del protagonista. Da vedere. (Galbo)




STAGIONE 2 (2018) 
***! Nella prima stagione abbiamo assistito allo scontro fra un avvocato in deriva alcolica ed un grande studio legale schierato in difesa di una multinazionale. Qui il protagonista, sempre attaccato alla bottiglia ma meno disastrato, non deve combattere sul terreno familiare delle aule dei tribunali ma sventare un complotto complesso in cui sono coinvolti poliziotti, uomini d'affari, politici. Decisamente più action rispetto alla prima a causa della presenza dell'intromissione della malavita messicana con i suoi risvolti pulp, questa seconda stagione risulta meno convincente sul piano del racconto per alcuni snodi frettolosi o poco plausibili, ma il carisma di Thornton la rende comunque assai godibile. Nel resto del cast, menzione per Mark Duplass, inquietante. (Daniela)


STAGIONE 3 (2019)
*** Terza stagione inferiore alla prime due, non per quanto riguarda la confezione, sempre molto curata, né per la prestazione di Thornton o degli altri attori coinvolti, comprese le new entry nel settore antagonista che questa volta sono i luciferini Dennis Quaid e Amy Brenneman, quanto per il modo con cui è narrata la vicenda, incentrata su un furto d'acqua "legalizzato" ai danni degli agricoltori e degli abitanti di Los Angeles. Alcuni personaggi di contorno non sono approfonditi a sufficienza e i troppi inserti onirici allucinati, pur se giustificati dal punto di vista narrativo, rendono la trama dispersiva e difficile da seguire. L'ultimo episodio solo in parte chiude i conti, in attesa di una probabile quarta stagione. (Daniela)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0