Visite: 15128 Punteggio: 926 Commenti: 708 Affinità con il Davinotti: 80% Iscritto da: 8/05/11 02:50 Ultima volta online: 17/03/21 02:35 Generi preferiti: commedia - poliziesco - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 26
Confermo. Grande negli atti buffoneschi da comica del muto, Massimo Boldi non ha le spalle così larghe da reggere da solo un film intero. La separazione da Christian De Sica é stata per lui fatale. Non ho visto i suoi ultimi film, avendo intuito la parabola declinante della sua arte recitativa ultimamente
Uno dei rari film, credo, nei quali l’ingegnosità dell’idea iniziale del soggetto fa aggio nettamente sulla sua messa in scena.
Come sarebbe stata questa pellicola se Benigni avesse reiterato i film precedenti sul nazismo e sui campi di concentramento?
Da non confondere l'imitatore Franco Rosi con l'attore Stelvio Rosi che in questo film interpreta il soldato scansafatiche ma danaroso Ambrogio Martinelli che prende al soldo, come una specie di attendente, proprio Franco Rosi (il soldato Bonvensin).
Questo film lo vidi al cinema Atlantic di Roma e lo trovai mediocre e privo di nerbo.
La carriera cinematografica del regista Maurizio Nichetti è andata in calando...
Il primo The Ring, quello diretto da Gore Verbinski, lo vidi una quindicina di anni fa, se non erro, al cinema Royal di Roma e lo ricordo ancora...Mi mise una bella paura. Rammento che mi piacque molto.
Non vidi il secondo e naturalmente non ho visto nemmeno il terzo.
Però il capostipite fece storia.
Una prece.
Era colui che fischiava nelle colonne sonore dei film di Sergio Leone.
Ma oltre che abile fischiatore è stato un famoso coreuta e musicista.
Tomas Milian era un attore nella compiutezza dell’'accezione.
Sapeva aderire al suo personaggio, incollarsi ad esso quasi cancellando la fisionomia personale. Era versatile e camaleontico.
Totò, Charlot, Stanlio e Ollio sono invece delle maschere immutabili (quasi) sempre uguali a se stessi.
Grande
Mi dispiace. Lo ricordo per un paio di divertenti scramble comedy con Enrico Montesano all'inizio degli anni'80.
Naturalmente il Maresciallo Rocca rimane un must della nostra televisione, il più popolare uomo in divisa degli ultimi trent'anni prima dell'avvento del Commissario Montalbano.
Giorgio
Quello di Tognazzi con il "cadavere" della vecchia signora che lui si porta dietro e del quale non riesce a "sbarazzarsi" è un episodio di una comicità macabra che è rara nei film italiani. Questo film è un piccolo gioiello di fattura artigianale che bisognerebbe rivalutare.
Uno dei volti amici della mia infanzia.
Autore dello Zecchino d'oro e del programma quiz
Chissà chi lo sa? presentato dall'indimenticabile Febo Conti.
L'Italia genuina, pulita, alacre e creativa di una volta ha perso un altro dei suoi protagonisti. Cordoglio molto sentito.
Una prece.
Mi dispiace che sia morto il "cubano de Roma".
Tomas Milian è stato un attore molto versatile, grande sia con Visconti, Lattuada, Zurlini, Bolognini sia con Sergio e Bruno Corbucci.
Una preghiera.
Lucio Fulci è stato "mostro" della tecnica cinematografica, forse uno dei registi più dotati al mondo per abilità e perizia registica, peccato avesse una visione cinica e scettica del mondo; a cominciare da questo film, le sue storie sono sempre raccontate "“a freddo"”, i suoi
Rileggevo oggi la mia recensione di qualche anno fa sul film dove ponevo tra le qualità registiche di Fulci: "...il cinismo nero e crudo con il quale il regista disegna i personaggi".
Beh, Fulci è coerente anche in questo film con la sua visione dell'uomo e del mondo che non è certamente
La giuria del David di Donatello questa sera ha deciso: Perfetti sconosciuti è il miglior film italiano della stagione cinematografica 2015-2016. Premio anche per la miglior sceneggiatura.
Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto da Gabriele Mainetti, ha fatto incetta di molti dei più importanti David di Donatello: ben sette! dell'annata cinematografica 2015 -'16. A Gabriele Mainetti è stato assegnato il David di Donatello come migliore regista esordiente.
Mai uscito anticipatamente dal cinema perché il film facesse schifo...resto fino alla fine. E' un'abitudine che non ho mai pensato di cambiare.
Film in VHS o DVD: non ricordo di aver mai rinunciato di giungere alla fine della visione però, alcune volte, vedo il film a pezzi, un pò oggi, un pò
Costantino Carrozza è’ venuto a mancare il 31 gennaio scorso a 78 anni: l’attore catanese, che aveva partecipato anche a tre episodi del Commissario Montalbano (La voce del violino, La gita a Tindari, Il campo del vasaio), è morto improvvisamente nel Teatro Valentino di Catania appena dopo aver
Quasi tre milioni di euro d'incasso e ho letto sul web che il film di Gabriele Mainetti è stato candidato a ben 16 David di Donatello (praticamente gli Oscar italiani...) e che, per questo fatto, sarà riprogrammato nei cinema di tutta Italia dal 21 aprile.
E' piaciucchiato al pubblico ma è
Questa triste notizia con la relativa discussione si potrebbe trasferire sul Davibook...
Non mi sembra, tutto sommato, che il necrologio del grande calciatore Johan Cruijff sia molto attinente al settore cinema...
EPISODIO: GIOCO DI SPECCHI
In un dialogo con il suo fedele assistente Giuseppe Fazio, ambientato all'interno del commissariato, il commissario Montalbano chiede come si chiamasse quel film di Orson Welles che termina in una sala piena di specchi...
Giuseppe Fazio risponde che lui non si intende di
Mi associo alle congratulazioni.
Abbiamo assistito ad un colpo da maestro da parte di Andygx!
Trovare una location già difficilissima da individuare di per sè e, ancora, nemmeno più esistente nel mondo fisico in quanto demolita, è come fare un tuffo carpiato con doppio avvitamento all'indietro
Keith Emerson, fondatore degli Emerson, Lake & Palmer, è' morto a 71 anni .
Il musicista-tastierista è stato l'autore della colonna sonora del film Inferno diretto Dario Argento.
Una prece.
Nancy Davis, nata Anne Frances Robbins, alias Nancy Reagan, moglie di Ronald Reagan, 40° Presidente degli Stati Uniti dal 1981 al 1988, è morta all'età di 94 anni a Los Angeles.
Prima di diventare la first lady degli USA è' stata un'attrice di cinema e televisione attiva dalla fine degli anni '40
Tutto questo è vero quindi il mostruoso successo di Quo vado? deve considerarsi misterico ed irrazionale...Un buon film, tutto sommato, furbo e candido e con la capacità di far ridere ma che rimane in superficie...
La puntata di ieri del Commissario Montalbano - Una faccenda delicata - è stata vista da 10.862.000 spettatori raggiungendo il 39.1% di share.
Dati Rai.
...la quale, in una scena del film, suona sul serio il pianoforte senza bisogno di controfigura in quanto diplomata in tale strumento al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Incredibile! (Oppure no?).
Mad Max sta facendo incetta di premi Oscar! Già ne ha vinti sei.
Per ora, solo quelli tecnici.
Sarà il film con più statuette conquistate del 2016?
Domani mattina sapremo meglio...
Avevo previsto che questo film superasse gli 8 milioni di euro d'incasso ma credo che non arriverà a quella cifra; l'hanno praticamente smontato dalla programmazione; a Roma, mercoledì scorso, eravamo in 5 (dicasi cinque) in una sala del cinema Trianon a vederlo...
Eppure, nonostante tutto, è un
Posso garantire che Nino Manfredi, quando era in vita, non è stato per nulla sottovalutato.
Il suo immenso talento recitativo è stato subito apprezzato e riconosciuto sia dal pubblico che dai critici.
Come tutti, ha dovuto fare una dura gavetta prima di emergere ma, a quel tempo, la concorrenza
Incassi quasi definitivi, ormai, per Quo Vado?
€ 65.070.960 per 9.311.883 spettatori al 14 febbraio 2016.
Dati Cinetel.
Considerando che, nel conteggio, manca il monitoraggio del 7% del mercato italiano, il traguardo dei 70 milioni di euro per 10 milioni di spettatori è praticamente raggiunto
Questa e-mail l'ho ricevuta identica anch'io, nella mattinata di sabato, alle ore 11.51.
Inesorabilmente cestinata.
E non è la prima che mi giunge. (Magari non dalla stessa persona...).
Gli indirizzi? Boh, vattelappesca....
Ho letto le recensioni di The hateful height: ci sono quasi tutte le gradazioni del pallinaggio manca solo il pallino secco.
Un film molto divisivo.
Una volta si diceva: per dibattiti.
1983: Tuono blu (Blue Thunder)
2019: Gli uomini d'oro
1946: Grattacielo tragico (The dark corner)
2016: Non si ruba a casa dei ladri
2018: Il tuttofare
2017: Natale da chef
2003: The italian Job (The italian job)
2009: V Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana (The Taking of Pelham 123)
1975: Fango bollente
1960: L'impiegato