Visite: 17356 Punteggio: 818 Commenti: 525 Affinità con il Davinotti: 78% Iscritto da: 18/09/09 15:29 Ultima volta online: 1/05/22 22:10 Generi preferiti: Animazione - Horror - Thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 10
Zendeeer... 4 pallini invece di 3... ti spiace? Scusa ma qui a Montesilvano s'è fatto oltre un metro di neve in mezza giornata e ficcato in casa non ho altro da fare che rompere le palle qui sul sito ;-)
"Rimandato alla seconda se... COFF, COFF! SPUT! COUGH COUGH! CHE [COUGH!] COSAAA? SECONDA SERIE? NOOOOO, PIETA'! IL MIO VIDEOREGISTRATORE SI è GIà INCATENATO SOTTO GLI STUDI DELLA PRODUZIONE DELLA SERIE, UNA SECONDA SERIE NON LA REGGO IO E NON LA REGGE NEMMENO LUI!
Sì Legnani, avevo letto la tua classifica ma non trovavo tempo per ringraziarti ;-)
Cooomunque:
FILM BELLI PER B.LEGNANI
1. La casa dalle finestre che ridono
-Gran bel film.
2. Non si sevizia un paperino
-Molto interessante.
3. Mio caro assassino
-Perfetto.
4. La vittima designata
NON
Infatti! Tutto sto casino per due pallini! Avevo visto un due pallini alla serie ma non pensavo fossero opera di Gugly! Voglio vedere poi che avrà scritto sul commento a proposito del pretagonista...
Oooh, grazie a Dio l'hanno finita con questa serie! Era una persecuzione, con mia mamma che prontamente si fregava la tv della mia camera per registrarselo perchè ha il videoregistratore incorporato e io che mi lagnavo telepaticamente ora e momento col regista e col pretastro visionario... L'incubo
Ho messo Argento in classifica per un semplice motivo: non considero capolavoro nessuno dei suoi film (Tenebre e Phenomena sfiorano il capolavoro con ****!). Per me è solo un gran regista che ha diretto ottimi film ma che non considero affatto di uno status divino ed imparagonabile come lo è
Puahah! Al povero Zender gli abbiamo fatto talmente girare i pallini davinottici con le liste nel film di Freda che esasperato ci ha concesso uno spazio tutto per le classifiche!
Sento che per tutti gli interventi che farò qui sembrerò un Mod. xD
Ehi! Un momento!
Zender, ma... la tua classifica?
Madòòò, Murder Obsession è una schifezza veramente inguardabile! Non ce l'ho fatta a finirlo! L'Iguana stessa gli dà quattro punti e una scopa...
Parere personale ovviamente.
Ma, scusate tanto, che fine ha fatto la buona cara vecchia pugnalata alla schiena col tagliacarte? Quel maledetto film d Bava coi suoi delitti diventa anche ora un'istigazione alla violenza. Jem bbon...
@Buio
Il Gatto a Nove Code non e´ brutto in se, ma talmente sciapo e convenzionale per essere di Argento che mi sa che le due palle e mezzo forse gliele calo.
Siamo due casi particolari, in genere la gente mette al primo posto Piume di Cristallo e in ultimo le Mosche, mentre tu questa lista in
Vabbe´ Legnani, fa nulla, se hai massacrato come me la terribilissima Iguana hai compensato la mia ira per il quasi buono alla mia perla fulciana. Rimandiamo la rissa.
Bruttarello, ma con scene d'omicidio eccellenti (pare che Pradeaux sappia far di veramente buono solo quelle, come con Passi di Danza su una Lama di Rasoio!)
I thriller italiani preferiti, coi primi 4 in assoluto, il resto in un grossolanissimo ordine di preferenza dal più al meno:
1-Sette Note in Nero
2-Una Lucertola con la Pelle di Donna
3-Mio Caro Assassino
4-Lo Spettro
-L'Uccello dalle Piume di Cristallo
-La Casa dalle Finestre che Ridono
-Il
@Buiomega71
I suoi cult :
La casa dalle finestre che ridono
Gran film.
Il profumo della signora in nero
Gran capolavoro.
Chi l'ha vista morire
Insieme a Scrapbook e Profondo Rosso, il film più malsano mai girato, con una OST che si ricorda a vita.
Sette note in nero
Il film più bello della
1) MIO CARO ASSASSINO
Guarda che io sono buono e chèro non esagerièmo...
2) LA NOTTE CHE EVELYN USCI' DALLA TOMBA
Non visto.
3) UN BIANCO VESTITO PER MARIALE'
Cocente delusione anche per me, oltretutto il killer l'ho capito quasi subito.
4) NON SI SEVIZIA UN PAPERINO
Molto carino.
5) IL
@Fauno
1) MACCHIE SOLARI
Visto anni fa, lo ricordo poco. Dopo un inizio davvero accattivante ricordo come seguiva una piattezza e una carenza di avvenimenti avvilente (con Primus che interpretava uno dei preti più ridicoli della storia, che non perdeva mai occasione per fare a botte con qualcuno).
Eheh, domani la faccio pure io la lista dei migliori film, Fauno. Son davvero curioso di sapere i tuoi: conoscendo la tua passione nello scovare i film più introvabili e misconosciuti, chissà che rarità inserirai... mmm... :D
Nemmeno io! Quel dannato film è sanguinoso, cattivo, cinico ma m'ha sempre fatto un effetto repellente. Non mi coinvolge nemmeno un minuto e mi annoia da morire. Visto anch'io 2-3 volte e nemmeno a me è mai riuscito a piacere.
Buiomega, ma infatti è del 1971 (o forse hai solo sbagliato a scrivere). Beh, generalmente non gode d'ottima fama pur non essendo così misconosciuto come film. Io comunque quei due autori li ringrazio de corazòn. Ma ti prometto che me lo rivedrò: non voglio continuare a dire di schifare alla follia
Aggiungo che la versione greca è anche errata nell'esclamazione: nel greco moderno, così come nel greco antico, il vocativo di Zeus è Zeu. Quindi l'esclamazione avrebbe dovuto essere Oh Zeeeuuuuu! senza esse finale.
-------------------------------------------------------------------
Zender,
Puahahahahah!
La versione greca sembra ridoppiata dal primo che capita!
Ma nemmeno la versione ungherese scherza:
http://www.youtube.com/watch?v=c8PyNeSV2J8&feature=related
Non male nemmeno l'idea di drammatizzare troppo sul cancro della Caprioli: non si dice né che si salva né che morirà, si ben lascia la questione in sospeso, ad evitare che diventi centrale. Mi sarebbe piaciuto vedere Mattioli in versione nonno alle prese con la bimba, avrebbe dato vita a qualche buona
Non so, sarà la zuccherosissima track finale, ma m'ha lasciato di stucco. Non é né sottotono, né tagliato con l'accetta né in calando: m'é piaciuto, una conclusione 'allbehindthebars' proprio non me l'aspettavo...
-----------SPOILER----------------------------
Non ricordo il film benissimo perchè l'ho visto anni fa, ma ricordo che la nuova compagna di Darica aveva ucciso l'ex di Darica per il timore che i due si rimettessero insieme.
Per me (nonostante di film di animazione degli ultimi anni non ne abbia visto nemmeno uno, specie quelli in 3d) uno dei peggiori toon prodotti ultimamente è Uno Zoo in Fuga: non fa ridere, è piagnucoloso, scontatissimo, con un doppiaggio urticante (il leone doppiato da Ricky Tognazzi è insopportabile)
Be' che ne sai, se il budget era molto abbondante Argento si sarebbe potuto far portare a spese della produzione un fornetto di pietra per cucinarsi uno spuntino per quando veniva fame a lui e alla crew durante le riprese...
Sinceramente, a rivederlo mi sembra più un trullo. Nella costruzione si distingue
Ci mancherebbe! Certe volte sembra non si aspetti altro che qualcuno segnali un errore del papiro solo per il gusto di darlo al camino, specie per quanto riguarda i papiri (ultra) baby collection ;D
Zendy, per favore, potresti alzarmi il voto da *** a ***! per favore? E magari cambiare all'inizio del commento "buon film" con "gran film" perchè altrimenti suona troppo da tre pallini piuttosto che da tre e mezzo.
Ps: comunque dì al Davinotti che si dice incongruente, non incongruenta
2006: [2.06] Masters of Horror 2: Istinto animale (Pelts)
2018: Halloween (Halloween)
1974: Non si deve profanare il sonno dei morti (No profanar el sueño de los muertos)
2012: Chernobyl diaries - La mutazione (Chernobyl Diaries)
1986: Stand by me - Ricordo di un'estate (Stand by me)
2004: R È già ieri
2012: The bay (The Bay)
2013: L'evocazione - The conjuring (The Conjuring)
2011: Paranormal Xperience 3D (Paranormal Xperience 3D)
2012: Paranormal activity 4 (Paranormal Activity 4)