Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BOULEVARD

All'interno del forum, per questo film:
Boulevard
Titolo originale:Boulevard
Dati:Anno: 2014Genere: drammatico (colore)
Regia:Dito Montiel
Cast:Robin Williams, Kathy Baker, Roberto Aguire, Giles Matthey, Henry Haggard, Bob Odenkirk, Eleonore Hendricks, Joshua Decker, Sondra Morton
Visite:332
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/8/16 DAL BENEMERITO PARSIFAL68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Parsifal68
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/10/16 8:40 - 10385 commenti

ll commiato di Robin Williams avviene con un film su un uomo avanti con gli anni dalla sessualità repressa. Una prova coraggiosa per l'attore che dona al personaggio una profonda malinconia, affiancato da un'attrice di grande talento come Kathy Baker, nel ruolo della moglie. Il film senza i due attori sarebbe poca cosa sia per la trama davvero povera (così come la sceneggiatura) che per la regia di Montiel priva di spunti personali e limitata ad assecondare gli attori.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 3/9/16 19:35 - 7142 commenti

Sessantenne, sposato senza passione, impiegato in banca, costretto a fare coming out almeno con se stesso dopo l'incontro con un giovane marchettaro che cerca di salvare dalla strada, dal suo violento protettore, dalla droga... Nel suo ultimo ruolo di rilievo prima dalla morte, Williams interpreta un uomo malinconico, chiuso in se stesso, che ricorda per certi aspetti il protagonista di One Hour Photo: una prova intensa, purtroppo non sorretta da una sceneggiatura all'altezza: lo sviluppo della vicenda è monocorde e gli altri bravi attori del cast risultano piuttosto sprecati

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La confessione al padre in ospedale.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 7/3/18 16:46 - 5162 commenti

Una prova intensa di Robin Williams, misurata e realistica, purtroppo al servizio di una sceneggiatura poco incisiva, che oltre all'idea di partenza offre ben poco, perdendosi in tanti momenti noiosi, nemmeno vivificati da una regia di routine. Non resta che ammirare il talento interpretativo del protagonista, ben supportato anche dalla buona performance della Baker e i suoi sguardi malinconici. Peccato, poteva sinceramente essere qualcosa di più.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Parsifal68 26/8/16 11:36 - 607 commenti

Un bancario vive la sua vita come in una gabbia a causa della sua inconfessabile omosessualità. L'incontro con un giovane prostituto gli darà il coraggio necessario per rivelarlo al mondo. Il commiato cinematografico del grande Robin Williams è un lento e agonico film che scava nei meandri della diversità e della non accettazione, recitato con un piglio e una delicatezza che ne rivela il suo grande e inespresso talento nel genere drammatico. Piuttosto amaro e noiosetto. Magnifica la Baker.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)