Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CONTINENTE SCOMPARSO

All'interno del forum, per questo film:
Il continente scomparso
Titolo originale:Lost Continent
Dati:Anno: 1951Genere: fantascienza (bianco e nero)
Regia:Sam Newfield
Cast:Cesar Romero, Hillary Brooke, Chick Chandler, John Hoyt, Hugh Beaumont, Sid Melton, Whit Bissell, Acquanetta, Murray Alper
Note:Il bianco nero ad un certo punto virerà al verde per giustificare una nuova situazione.
Visite:186
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/8/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/2/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 3/6/12 16:12 - 3959 commenti

Il problema di questa gerontopellicola è che, prima di vedere l'unico motivo di interesse, i dinosauri, bisogna aspettare quasi un'ora, dovendosi sorbire dialoghi poco interessanti, personaggi senza particolari caratteristiche e una scalata a tappe che poteva essere ridotta. Apprezzo lo sforzo nella realizzazione dei bestioni in stop motion, le cui pecche fisiche sono giustificate in parte dall'età della pellicola; e rispetto ad altre produzioni del genere, se non altro si tenta faticosamente di mantenere una certa dignità filmica. Ma nonostante questo, il risultato rimane piuttosto modesto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arrivo del brontosauro viene annunciato da un: "Chi è quello là!?".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 25/1/17 15:58 - 6618 commenti

Per recuperare un razzo atomico scomparsa nei mari del Sud viene organizzata una spedizione che sbarca su un'isola misteriosa ancora rimasta ai tempi pre-preistorici... Con più di un debito con il continente perduto di doyliana memoria, un film modesto con effetti speciali piuttosto sempliciotti (i dinosauri sembrano presi dalla scatola dei giochi di un bambino), penalizzato da un discutibile viraggio verde lattuga di parte della pellicola. Per contro, il cast è di buon livello e fornisce una prestazione professionale, il che lo rende vedibile e anche godibile, abbassando molto le pretese.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 3/6/14 23:39 - 4626 commenti

Filmettino di fantascienza che si fa però seguire con piacere. Il cast è molto professionale, a partire dal protagonista (il mitico Cesar Romero) e le sequenze virate in verde ambientate nel mondo preistorico sono di sicuro fascino. Da incorniciare le scene con i dinosauri, per il resto la trama non presenta particolari sconvolgenti; ma da un b-movie come questo non si può pretendere troppo e quindi, nella sua semplicità e breve durata, risulta gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La lotta dei dinosauri!
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Saintgifts 30/8/11 23:38 - 4099 commenti

Viene lanciato per la prima volta un missile velocissimo che dovrebbe seguire una certa traiettoria e poi tornare. Ma il missile non torna e si perde in un imprecisato punto nel Pacifico. A recuperarlo mandano sei uomini, tre militari e tre scienziati. Il film affascina per la disinvolta e quasi commovente ingenuità con cui viene trattato l'argomento e per la povertà degli effetti speciali (gli animali preistorici sono esilaranti). Per contro ci sono una buona caratterizzazione dei personaggi e anche una degna interpretazione.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Rufus68 17/6/17 23:56 - 1397 commenti

Cominciamo a sottolineare, malignamente, che la parte potenzialmente più interessante e vivace, quella coi dinosauri, è di una noia bestiale. Cosa ci sia di eccitante in una sparatoria contro un modellino di triceratopo non è dato sapere. La parte precedente, però, è ancora più avvilente e piatta. Finale catastrofico e, al solito, inspiegabile: dopo milioni di anni proprio in quel momento al vulcano viene il mal di stomaco?
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)