Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 22 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
07:10
Rai Movie
NEL SEGNO DI ROMA
(media ) avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: Sontuoso peplum iniziato dal vetusto Brignone, che poi cadde malato per cui a girarlo furono Riccardo Freda e Michelangelo Antonioni a corto di quattrini. Aggiungiamo Sergio Leone sceneggiatore, e gran cast con Anitona, grazie a questo film lanciata in Italia e notata da Fellini, e si capisce che siamo dinanzi a un fondamentale.
10:35
Rai Movie
ULISSE
(media ) avvistato da Panza
Dice Ciavazzaro: Discreto kolossal di quelli che si realizzavano un tempo. Sfarzoso, avventuroso, non un capolavoro, ma da vedere almeno una volta.
11:25
Iris
NOI UOMINI DURI
() avvistato da Panza
Dice Galbo: Film tutto sommato discreto che si inserisce nel filone che prende di mira (sfottendolo bonariamente) il culto della fisicità e degli uomini rambo in voga negli anni '80.
 
POMERIGGIO
15:30
Iris
SUPERFANTOZZI
() avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: L'idea è buona: Fantozzi non è un personaggio storico, la cui vicenda ha un inizio e una fine, ma piuttosto un Archetipo, che attraversa le ere e i secoli con immutabile sfiga: ne viene fuori un barzelletta-movie cui, per attingere la statura di classico, manca un budget più pingue, che in qualche caso avrebbe consentito una messa in scena più adeguata, e un'inventiva meno altalenante nell'ideazione delle gag.
16:30
Rete 4
MERLETTO DI MEZZANOTTE
() avvistato da Panza
Dice Daniela: Thriller discreto per quanto riguarda la confezione e le interpretazioni, ma piuttosto fiacco per quanto riguarda la sceneggiatura.
17:25
Iris
VOLTATI... TI UCCIDO!
(media ) avvistato da Panza
Dice Gestarsch99: Dimenticabilissimo spaghetti dell'arruffone italico Brescia, salvato solo dalla presenza come al solito "colorita" dell'inimitabile Fernando Sancho.
 
SERA
19:30
Capri Television
FRANK COSTELLO FACCIA D'ANGELO
() avvistato da Panza
Dice Galbo: Buon noir francese, il cui protagonista è un solitario sicario in fuga dopo un omicidio su commissione. Pregi del film, l'ottima ricostruzione ambientale con una splendida fotografia metropolitana e la ricca caratterizzazione psicologica del personaggio principale.
21:00
Cine Sony
PUERTO ESCONDIDO
() avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Molto interessante. Pellicola con due grandi interpreti: Abatantuono dà vita all'ennesimo ottimo personaggio e accanto a lui c'è, favoloso, Carpentieri, dotato di "physique du rôle", sapientemente adattato alle necessità: talora incombente, temibile, talora composto.
21:00
Capri Television
UNA RAGAZZA IN OGNI PORTO
(media ) avvistato da Panza
Dice Rambo90: Una delle incursioni solitarie di Groucho al cinema, piuttosto riuscita e divertente, perché la trama è piena di equivoci e ribaltamenti di situazioni senza momenti di stanca.
21:15
Rete 4
MATRIMONIO ALLE BAHAMAS
() avvistato da Ruber
Markus dice: Il film fa parte di un gruppo di farse “Boldi-post separazione artistica da De Sica” (peraltro giunta al capolinea nel 2011). Di grana notevolmente grossa, Matrimonio alle Bahamas attinge alle più banali delle regole comico/grottesche e vede come protagonista - oltre a un fiacco Boldi - la bella Lucrezia Piaggio, spina dorsale giovanilistica della pellicola su cui ruotano tutta una serie di comici televisivi lasciati a loro stessi (i “Fichi d’india” al limite dell’insopportabile e la Barbera, la più divertente). Un bel trashone!
22:30
Capri Television
UN FIOCCO NERO PER DEBORAH
() avvistato da Panza
Dice Deepred89: Bel dramma psicologico dai toni vagamente orrorifici. Il modello polanskiano è dietro l'angolo, ma il film nonostante la sua lentezza riesce scorrere tranquillamente per tutta la durata. Molto brava Marina Malfatti in un ruolo alla Mia Farrow di Rosemary's baby e ben diretto anche il resto del cast.
 
NOTTE
00:50
Rai Movie
NUMBER 23
() avvistato da Panza
Dice Piero68: Gli elementi per il filmone ci sono tutti e Schumacher è davvero bravo a ricreare l'atmosfera di alcuni noir di James Ellroy, in moltissime parti. Inoltre Carrey dimostra di essere attore di categoria regalando una recitazione impeccabile.
03:05
Iris
...ASPETTA PRIMAVERA BANDINI
(media ) avvistato da Panza
Dice Skinner: Accanto a buone notazioni storiche, quello che infastidisce è da una parte il tono melodrammatico quasi patetico, dall'altro l'utilizzo da parte del regista delle più viete convenzionalità nella descrizione dell'italiano.
04:45
Iris
LA PRIMA VOLTA SULL'ERBA
(media ) avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Noiosissimo. La cosa migliore è senz'altro la vivida fotografia di Marcello Gatti, che dà un bel tocco di "Austria felix". Gli attori sono tutti impacciati, come se non credessero in quello che fanno.