Cerca per genere
Attori/registi più presenti
APRE "CINEPROSPETTIVE", SUCCURSALE DAVINOTTICA
venerdý 29 marzo 2013
I più attenti di voi avranno scoperto sopra al pulsante del login un nuovo pulsante con la scritta Cineprospettive: ebbene, cliccandolo si accede a una sorta di succursale del Davinotti, ovvero Cineprospettive, un sito dedicato esclusivamente a chi ama soprattutto fotografare le location cinematografiche potendo avere sempre sottocchio il punto in cui esse si trovano. In pratica troverete lì, come sempre mappate con precisione, molte (ma non tutte) le location presenti sul Davinotti, con qualche aggiunta non presente qui.

Troveremo lì soprattutto le location scenograficamente più spettacolari, che si potranno fotografare e ritrovare in modo molto più semplice che sul Davinotti. Se poi leggerete le istruzioni sulla sinistra della homepage capirete bene in cosa consiste il progetto, allo sviluppo del quale mi ha soprattutto aiutato moltissimo (e continua a farlo, visto che la maggior parte delle location inserite provengono dai suoi dvd) Nemesi (oltre a Xamini, ovvio, che l'ha realizzato praticamente). Il requisito delle immagini presenti è che siano di qualità nettamente superiore a quelle del Davinotti (dovendo essere molto più grandi).

Chi vorrà scattare dovrà farlo cercando di replicare il più possibile la... cineprospettiva, ovvero la visuale esatta dei fotogrammi. La struttura del sito è semplice, ma pone l'accento sui fotografi e sui ritrovatori di location, ognuno con la propria pagina e l'elenco di contributi postati. Ogni location avrà il bollino (e il relativo riquadro in mappa) verde se deve ancora essere fotografata, rosso se è già stata fotografata perfettamente, giallo se è stata fotografata ma non ancora nel migliore dei modi. Come si può vedere poi ad esempio qui noterete che oltre alle cosiddette cineprospettive, si potranno anche inserire foto che meglio mostrano il posto senza dover necessariamente riprendere allo stesso modo ciò che si vede nel film...

Yours sincerely
Zender
 
< Successivo   Precedente >