Alien predator - Film (1986)

Alien predator

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 15/01/07 13:17 - 5282 commenti

I gusti di Puppigallo

Parte bene questo film ambientato in Spagna. La voce fuori campo parla di batteri ibernati provenienti dalla Luna analizzati su un satellite laboratorio poi precipitato sulla Terra. I batteri sopravvivono e... I primi 20 minuti fanno ben sperare, con una bella scena di agonia di una mucca e la sparizione di un cane randagio. Doppiaggio persino quasi decente. Poi tutto precipita e diventa un minestrone insensato di Alien, La Cosa e Brivido. Peccato.
MEMORABILE: Da segnalare: belle esplosioni di testa e faccia.

Undying 27/03/08 21:41 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Il regista, produttore, sceneggiatore e financo attore (lo vedete pure in Zombi 3 di Fulci/Mattei) tenta la strada della fantascienza-horror in stile Alien. Sviluppa un film particolarmente efficace per la prima mezz'ora, ma poi si perde dietro una storia che scade nella brutta sensazione di déjà vu (e molto meglio), aggravata da un reparto effetti speciali a dir poco mediocre e da una fotografia scura con predominanza d'ombre al posto d'immagini. Resta, per quanto incredibile, una delle migliori cose firmate da Sarafian, apprezzata da alcuni.

Daidae 3/05/10 16:56 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Né troppo bello né troppo brutto. Parte con la solita invasione aliena (questa volta batteri) e fan ben sperare, ma poi la scarsezza e il basso numero (ho contato solo 10 persone in tutto il film!) del cast e certe trovate idiote (il dottore che prima fugge per "martirizzarsi" poi ci ripensa e piagnucola) lo fanno scendere di livello e non poco. Alla fine è mediocre.

Gabigol 20/08/17 00:17 - 584 commenti

I gusti di Gabigol

Impossibile cavare fuori qualcosa di soddisfacente, se il canovaccio ricalca in maniera pedissequa il plot di Alien e certe dinamiche care a La cosa. La tensione - soprattutto nei primi 30 minuti - regge bene, aiutata dal fattore mistero; l'ultima ora di visione si spegne in plateali fregnacce e i classici dialoghi puerili. Poco da segnalare anche sotto l'aspetto granguignolesco (scarso) e gli effetti speciali della creatura, invero davvero goffa e poco credibile come minaccia.
MEMORABILE: L'inseguimento loffo tra le due macchine; Il medico che si immola e poi cambia idea.

Minitina80 24/12/17 09:57 - 2986 commenti

I gusti di Minitina80

I temi ricorrenti sono sempre i soliti, trattandosi di una forma aliena arrivata dallo spazio profondo che parassita gli esseri umani con le peggiori intenzioni. I difetti sono tanti e il più inspiegabile riguarda una scarsa illuminazione degli ambienti notturni, tale da stancare la vista. Le parole messe in bocca ai protagonisti, poi, non sono delle migliori rasentando il ridicolo e sminuendo di conseguenza il valore della pellicola. Per chiudere il cerchio si ravvisa una totale assenza di sangue e scene cruente, fondamentali in un horror.

Caveman 3/05/20 19:54 - 523 commenti

I gusti di Caveman

La Nasa negli anni Settanta manda nello spazio uno skylab; la navetta, anni dopo, farà una brutta fine schiantandosi in Spagna e portandosi dietro alcuni "ospiti". Tempo dopo tre americani in vacanza dovranno affrontare il pericolo. La pellicola parte e finisce bene, con una scena spettacolare e un bel mostriciattolo; nel mezzo un po' di noia, scene di inseguimento in auto onestamente inutili e qualche siparietto comico. Uno dei tre protagonisti è Dennis Christopher alias Eddie Kaspbrak adulto nella miniserie It.
MEMORABILE: La vomitevole scena con i cani e la mucca.

Herrkinski 25/08/21 01:05 - 8124 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra lo sci-fi e l'horror, un low-budget onesto che fa il suo mestiere; girato in Spagna, gode dell'atmosfera sinistra di una cittadina deserta i cui abitanti sono posseduti da un batterio killer, in una sorta di rivisitazione di L'invasione degli ultracorpi che prende elementi anche da La cosa e Alien. Svariate le scene splatter, con un buon lavoro di SPFX, efficace la fotografia notturna, funzionale il cast; lo script è un po' lacunoso ma il film ha un bel ritmo e alterna momenti horror con altri quasi action, intrattenendo senza problemi. Per fans di certo fantahorror 80s.
MEMORABILE: L'incipit coi cani e la mucca; Al ristorante.

Dennis Christopher HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il martello macchiato di sangueSpazio vuotoLocandina It - Il pagliaccio assassinoSpazio vuotoLocandina Alter egoSpazio vuotoLocandina Roma
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Bloodyroby • 25/09/20 21:23
    Disoccupato - 65 interventi
    Dalla piccola videoteca personale di bloodyroby81, la vhs Eureka Video:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/alienp.jpg[/img]
    Ultima modifica: 26/09/20 08:57 da Zender
  • Discussione Herrkinski • 25/08/21 00:51
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Non so da dove sia partita la nozione che il film sia un sequel di Mutant: non lo è. Oltretutto questa è una produzione spagnola e l'altra americana; inoltre Alien Predator è stato girato originariamente nel 1984 (anche se uscito solo nel 1987) come Mutant
  • Discussione Zender • 25/08/21 07:22
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Ok, ho tolto i riferimenti. Mi dici per cortesia se per caso nei commenti di qualcuno è scritto qualcosa che riferisce dell'insesistente legame? Da qui mi riesce difficile...
  • Discussione Herrkinski • 25/08/21 14:46
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, ho tolto i riferimenti. Mi dici per cortesia se per caso nei commenti di qualcuno è scritto qualcosa che riferisce dell'insesistente legame? Da qui mi riesce difficile...
    No, né nei commenti di questo che di Mutant.

    Andtebbero tolti anche i quadratini se riesci.

    Ultima modifica: 25/08/21 14:47 da Herrkinski
  • Discussione Zender • 25/08/21 17:00
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Ero già convinto di averlo fatto. Invece l'avevo fatto solo sull'altro, boh.
  • Discussione Zender • 25/08/21 17:00
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Ero già convinto di averlo fatto. Invece l'avevo fatto solo sull'altro, boh.
  • Homevideo Digital • 25/01/24 14:58
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 27/03/2024.