Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LEGO BATMAN - IL FILM

All'interno del forum, per questo film:
Lego Batman - Il film
Titolo originale:The LEGO Batman Movie
Dati:Anno: 2017Genere: animazione (colore)
Regia:Chris McKay
Cast:(animazione)
Note:Nella versione italiana la voce del protagonista è di Claudio Santamaria.
Visite:305
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/2/17 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/7/17 5:55 - 9669 commenti

Inevitabile, visto il successo di The Lego movie, insistere sul genere dedicandosi al super eroe iconico per eccellenza. Il risultato non è all'altezza delle aspettative. Buona l'idea di affidarsi alla trilogia del cavaliere oscuro per definire il personaggio principale (utilizzando peraltro lo stesso doppiatore), sbagliato imbastire una storia incredibilmente affollata di azione e di personaggi che creano confusione e che finiscono inevitabilmente per essere meno curati del protagonista. Eccellente la resa tecnica.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 14/2/17 12:40 - 3922 commenti

Perchè vedere questo Lego Movie? Per il protagonista. E' stato infatti ripreso il Batman introverso, refrattario ai rapporti umani, egocentrico, enfatizzandolo (bravo anche il doppiatore). Purtroppo, la Legopellicola in sè non è tra le migliori, puntando eccessivamente sull'azione roboante, colorata e quasi confusionale. Questo finisce per rubare spazio ai botta e risposta comici, pur facendo comunque sorridere più volte, soprattutto quando interagiscono Batman, Alfred e, qua e là, Robin. Lo stesso Joker, pur essendo passabile, dà l'impressione di non essere stato sfruttato al massimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La password della Batcaverna "Iron Man puzza". I capricci di Batman, che non vuole andare alla festa; Tra i cattivi compaiono Sauron e Voldemort.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 17/2/17 17:00 - 6370 commenti

Spiazzante: pensavo fosse una parodia della saga batmaniana mixata con altri richiami supereroicistici, a partire dal comprimario Superman, invece è un film d'azione che ne costituisce l'ennesimo capitolo/variante. Certo si tratta di una avventura animata (bene) con personaggi composti da mattoncini Lego ma ciò non basta a connotarlo come parodia, benché sia condito da battute e rimandi ironici del resto spesso presenti anche nei film della saga con attori in carne ed ossa. Certo imperdibile per i leghisti (nel senso giocoso del termine) ma non scanzonato ed irriverente come mi aspettavo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: The Joker preoccupato dall'intenzione di Lex Luthor di eliminare Batman; La chiamata a raccolta dei membri della Justice League.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 10/8/17 0:14 - 2447 commenti

Ridere con Batman e di Batman dopo la serie anni '60 con Adam West è un'impresa difficile, perché va di moda il cavaliere oscuro solitario e serio che combatte un Joker agente del caos. In questo mondo oscuro, gli unici lampi di luce vengono dai mattoncini Lego che già in passato si erano occupati di Batman, non solo in Lego Movie, ma anche in brevi film direct to video. Qui si ragiona sull'importanza di una bat-famiglia che va da Robin a Batgirl passando per Alfred e, addirittura, il Joker e la cosa funziona, a tratti commuovendo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Azel 22/5/17 15:24 - 23 commenti

Né un film per bambini (che comunque lo possono guardare) né un drammone serio, è praticamente una scena post-titoli che è andata in metastasi riempiendo una pellicola intera (per questo il post-credits manca): una valanga di scenette, riferimenti, canzonette, ricordi (addirittura si riconosce il fatto che Batman opera da quasi 80 anni!) sulle varie versioni del Cavaliere Oscuro. Il succo della storia non è eccezionale (la Bat-famiglia) ma le pagliacciate sorreggono le palpebre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il Joker di Zach Galifianakis; La rassegna di costumi; Le scenette anni 60.
I gusti di Azel (Animazione - Comico - Horror)