Home - A casa - Film d'animazione (2015)

Home - A casa
Media utenti
Titolo originale: Home
Anno: 2015
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Nella versione originale doppiato da Rihanna, Steve Martin e Jennifer Lopez.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/07/15 16:00 - 12400 commenti

I gusti di Galbo

Oh, alieno della specie dei Boov fa amicizia con una terrestre la cui madre è stata rapita dalla sua stessa specie. Film animato della Dreamworks, Home non è originale dal punto di vista narrativo (la dinamica dell'amicizia alieno-terrestre non è nuova) ma si riscatta nella caratterizzazione del personaggio principale che reca in sé limiti caratteriali il cui superamento costituisce l'insegnamento morale del film. La tecnica di animazione è buona, così come le invenzioni visive (la macchina volante) che danno mordente alla storia.

Capannelle 3/01/16 15:36 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Discreto nella ricerca di una morale che ci porti a comprendere le ragioni del diverso e a non trattarlo da sfigato quando il sistema lo vorrebbe. Meno convincente nella resa filmica che soffre di una voce di Oh troppo caratterizzante (a tratti indisponente) e di battute a vuoto nella fuga sua e della bambina (anche lei a volte disegnata troppo "cool"). Cerca di ritagliarsi un suo spazio nella miriade di prodotti cartoon, ma difficilmente ci riuscirà.

Puppigallo 2/01/16 10:29 - 5282 commenti

I gusti di Puppigallo

Senza infamia e senza lode questo prodotto animato, che a parte insegnare ai più piccoli che non si deve giudicare un libro dalla copertina e che il diverso non è automaticamente sbagliato o cattivo, ci presenta due protagonisti, barra tre (il simpatico gatto Pig) che non entreranno certo nell'olimpo dei personaggi animati. E' vedibile; e qua e là ha qualche buona intuizione, non sufficiente però a farlo decollare, o distinguere particolarmente. P.S. L'iniziale "soluzione" aliena ne ricorda inquietantemente, seppur in maniera ultrasoft, un'altra ben più tremenda con tragiche conseguenze.
MEMORABILE: Il gatto spaparanzato sulla testa dell'alieno; Il volto dei "tremendi" nemici che braccano gli alieni invasori-fuggitivi.

Scarlett 31/01/16 22:12 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Soporifero lungometraggio di animazione ricco di banalità e battute malriuscite, probabilmente destinato a un pubblico che si accontenta dei personaggi colorati e della trama naif e scontata (tralasciando la gatta, che è forse l'unico personaggio che strappa un mezzo sorriso). Da evitare senza alcun rimpianto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pets 2: Vita da animaliSpazio vuotoLocandina Toy story 4Spazio vuotoLocandina Il viaggio di NormSpazio vuotoLocandina Ruben Brandt, collector
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.