Il mondo di Arthur Newman - Film (2012)

Il mondo di Arthur Newman
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/09/14 08:16 - 12400 commenti

I gusti di Galbo

Stanco della propria vita, Wallace assume una nuova identità e parte alla volta dell’Indiana insieme ad una donna incontrata in un motel. Film on the road dallo spunto pirandelliano, centrato intorno a due personaggi dalla notevole personalità che condividono il desiderio di fuggire da un’esistenza insoddisfacente: la prova dei protagonisti, gli ottimi attori britannici Colin Firth ed Emily Blunt è la cosa migliore del film il cui limite è quello di una storia poco sviluppata con un finale eccessivamente buonista. Doppiaggio discreto.

Capannelle 22/09/14 23:07 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Commedia che intreccia qualche spunto drammatico e problemi esistenziali tipici di molti film americani degli ultimi anni. La trama poteva essere curata un po' meglio: per lasciare che la suspence aumentasse si è aggrovigliato qualche filo senza badare alla plausibilità. I due protagonisti se la cavano ma sarebbe stata necessaria più empatia verso i loro personaggi o una storia meno bizzarra.

Nando 2/10/14 11:25 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Il tema del cambiamento e della fuga da un'esistenza difficile si sviluppa in questa pellicola che non offre molto se non due dignitosi interpreti a loro agio nella narrazione; tuttavia un finale tipicamente americano e buonista e tematiche abbastanza scontate non offrono un prodotto soddisfacente.

Saintgifts 19/04/17 10:31 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Wallace vuole essere un uomo nuovo, avere una vita nuova, ed ecco il nuovo nome: Newman. Scappando da se stesso e dalla propria vita incontra Mike, che è Charlotte, anche lei in fuga dalle sue responsabilità. I due si trovano e per un po' si divertono entrando nella vita di altri. Soggetto stimolante che trova nella Blunt e in Firth due buoni interpreti; sviluppato bene all'inizio, non ha il coraggio di proseguire per strade inconsuete come la storia meriterebbe, anche se non era facile trovare un epilogo originale. Regia sottotono.
MEMORABILE: I padroni di casa rientrano mentre la Blunt è impegnata in una fellatio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'eredità FerramontiSpazio vuotoLocandina Passaggio in IndiaSpazio vuotoLocandina La guerra di Charlie WilsonSpazio vuotoLocandina Verso sera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.