Carletto il principe dei mostri - La spada del demone - Film d'animazione (1982)

Carletto il principe dei mostri - La spada del demone
Media utenti
Titolo originale: Kaibutsu-kun - Demon no ken
Anno: 1982
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Carletto: la spada del demone; Kaibutsu-kun - Demon Sword". OAV (film tratto dalla serie televisiva) di "Carletto il principe dei mostri".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/12 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/12/12 09:58 - 2148 commenti

I gusti di Fabbiu

Il tratto animato è davvero bello (consideriamo l'anno di produzione) e perfeziona di gran lunga il disegno della serie tv e del precedente film (invito al paese dei mostri, di cui è uguale il doppiaggio). La storia raccontata si svolge cronologicamente dopo i fatti della serie tv e la morale è sempre la stessa: impegno e amore per il prossimo vengono ripagati. La storia è piacevole, anche se un po' tirata via, e purtroppo si vedono solo i personaggi principali (di Monstrilandia e del regno dei Demoni) tralasciando i vari mostri minori.

Ryo 11/06/13 14:06 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Niente di eccelso tecnicamente; la grafica e la qualità delle animazioni sono tali e quali a quelle della serie TV. Simpatici parecchi spunti, ma deludenti le risoluzioni. Finale troppo affrettato e sconclusionato. Ovviamente bisogna tener conto che è un film rivolto a un pubblico infantile. Hiroshi in tutto questo compare due o tre volte, giusto per ricordare che esiste pure lui, ma la sua presenza è totalmente inutile. Manca di un epilogo degno di un finale di serie.

124c 5/08/16 15:37 - 2921 commenti

I gusti di 124c

Uno dei film su Carletto incentrato sul rapporto figlio/padre che intercorre fra il piccolo protagonista e il re di Mostrilandia. Qui il re viene trafitto da una spada magica e solo il petulante e rissoso Carletto può salvarlo da una brutta fine. Divertente film d'animazione per bambini giapponesi arrivato anche da noi nelle tv locali, dove, però, dispiace che a doppiare Carletto e i suoi tre servitori-mostri siano stati chiamati attori diversi da quelli della serie tv. Solo un lungo episodio tv, ma discreto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Carletto principe dei mostriSpazio vuotoLocandina Dream teamSpazio vuotoLocandina Le avventure di BandarSpazio vuotoLocandina Sonic boom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.