UHF - I video idioti - Film (1989)

UHF - I video idioti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

(BABY VINTAGE COLLECTION) C'era molta attesa da parte degli appassionati per il primo film interpretato da una delle figure più rappresentative della nuova comicità demenziale americana. Weird Al Yankovic, specializzato in parodie di videoclip dei maggiori cantanti internazionali (si ricordano gli esemplari rifacimenti di “Beat It” di Michael Jackson, “Bad” di nuovo di Jackson e “Like a Virgin” di Madonna, canzoni che dopo il trattamento diventarono rispettivamente “Eat It”, “Fat” e “Like a Surgeon”) approda al cinema con questo prodotto piuttosto insulso, che punta tutto sulle qualità comiche di Al Yankovic e dei suoi compari senza inventare nulla di particolarmente nuovo....Leggi tutto Il nostro, divenuto direttore di una misera tv locale, ne sancisce il rilancio in grande stile inserendo nel palinsesto programmi demenziali, ovviamente accolti calorosamente dal pubblico. Bisogna dividere il film in due parti nettamente distinte: la prima, pessima, riguarda lo svolgimento reale della vicenda, con le lotte e le sfide lanciate al network concorrente; l’altra, eccezionale, è composta dai programmi veri e propri. E’ infatti qui che le capacità del simpatico al Yankovic emergono in tutta la loro vivacità: assistiamo alle indimenticabili parodie di Indiana Jones e soprattutto di Rambo, passando attraverso l'immancabile videoclip (questa volta si fa il verso ai Dire Straits e alla loro “Money for Nothing”) e la rivisitazione di alcuni programmi di successo, tra i quali va assolutamente ricordato lo splendido episodio del “Mondo selvaggio di Raoul”, una specie di “Quark” dei poveri. In fin dei conti un film che alterna poco saggiamente momenti memorabili e desolanti cadute di tono. Se ci si fosse limitati a riunire in una specie di collage tutte le performance canore e non di Jankovic adesso avremo tra le mani una pietra miliare del cinema demenziale.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 18/12/09 22:37 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola comico-demenziale che sbanda e barcolla come un ubriaco. Alterna infatti trovate piuttosto divertenti (il demente pulitore che intrattiene i bambini, alcuni assurdi trailer e pubblicità, come i funerali approssimativi), a scioccezze che fanno scuotere la testa. Tra il protagonista e il rimbecillito pulitore, vince quest'ultimo (un vero demente integrale). Nota di merito per il messicano "esperto" di animali, che lancia cani dalla finestra e sostiene che le tartarughe siano le ventose della natura, leccandole e appiccicandole al soffitto. Vedibile, ma poco riuscito.
MEMORABILE: Lo spot del venditore d'auto: "Se non si presenta nessuno, ucciderò questo cucciolo di foca a bastonate"; Spatulacity (la città delle spatole).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pretty womanSpazio vuotoLocandina Scappiamo col malloppoSpazio vuotoLocandina Era lui... sì! sì!Spazio vuotoLocandina Il falò delle vanità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 26/06/08 10:35
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Per chi volesse vedersi questo raro e unico film del parodizzatore folle (di video, perlopiù) Weird Al Yankovic, esce per la MGM per la prima volta in dvd il 3 luglio 2008 (a prezzo speciale per un periodo limitato, ad esaurimento!).
    Audio: Ita.DS
    Video: 16:9/1.85:1