Un meraviglioso batticuore - Film (1987)

Un meraviglioso batticuore
Media utenti
Titolo originale: Some kind of wonderful
Anno: 1987
Genere: sentimentale (colore)
Note: Sceneggiato da John Hughes.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/11 DAL BENEMERITO MDMASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mdmaster 13/04/11 10:51 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Classico filmettino sentimentale eighties, con diversi elementi originali tra cui la "maschiaccia" Masterson che tenta di vincere il cuore dell'indeciso Stoltz e Koteas che fa il punk. Bravina anche la Thompson. Come in tutti i film con lo zampino di Hughes, notevole la soundtrack con alcuni nomi minori quali Propaganda e The March Violets (ma non dimentichiamo i Jesus & The Mary Chain). Il tutto non è niente di speciale, ma si lascia vedere volentieri. Ideale per un pomeriggio nostalgico.
MEMORABILE: La Masterson suona la batteria: davvero deliziosa, mi innamorerei subito!

Disorder 28/02/12 10:35 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Buon film sentimentale di marca inequivocabilmente eighties, molto leggero ma nemmeno così sdolcinato come lo zuccheroso titolo italiano lascerebbe pensare. Un po' come nel coevo Bella in rosa e altri titoli simili, viene qui molto stigmatizzata la netta divisione dei ragazzi in "classi" a seconda dello status economico. Ma il film lascia il segno soprattutto grazie agli interpreti e alla regia, niente affatto banale e capace di sfruttare a pieno le musiche (che come di consueto pescano a piene mani nell'indie-rock del periodo). Niente male...
MEMORABILE: L'irruzione del gruppo di punk-metallari alla festa dei ricchi snob; Il finale (da brivido, per quanto ampiamente prevedibile).

Dusso 9/12/13 23:38 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Colpisce come un soggetto così banale, anche se arricchito da qualche tocco dello specialista Hughes, riesca comunque a produrre un teen movie romantico (ma non eccessivo come Bella in rosa dello stesso regista) grazioso e vivace. Non sarà ricordato negli annali (in Italia specialmente è dimenticato rispetto a tanti altri), ma la bravura degl intepreti (qui incredibilmente per me stona un po' proprio la Thompson), il periodo e la giusta colonna sonora ne fanno un film adatto per certi momenti giovanili irripetibili.

Tomastich 13/02/14 15:33 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Non un teen-movie qualunque, visto che alla sceneggiatura e produzione collabora il maestro John Hughes, vero e proprio deus-ex-machina di questo genere tipicamente anni '80. Il film si snoda bene tra le classiche incomprensioni tra adolescenti americani, velate da quel pizzico di malinconia, innocenza, stupore e cuore, tanto cuore. Buono il cast (meraviglioso lo short-cut della dolcissima Masterson) e anche le musiche si fanno valere.

Homesick 11/03/14 10:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ampiamente prevedibile, la storia giovanilistica è resa appassionante dalla regia sicura e briosa di Deutch, che sa inserire anche tensioni emotive e sottigliezze psicologiche nel rivelare personaggi che in ultimo non sono quello che sembravano. Nell’ottimo cast splende di massima grandezza l’intensa Stuart Masterson - amica “maschiaccio” segretamente innamorata -, seguita dall’obliqua Thompson e dal controllatissimo Stoltz; la nuova conquista di Sheffer è Chynna Phillips, di lì a poco leader dell’effimero trio Wilson Phillips. Musiche, abiti e acconciature in puro stile tardi anni Ottanta.
MEMORABILE: I March Violets (nella versione pop-divistica di Cleo) eseguono la loro “Turn to the sky” in un locale; gli interventi del punkettaro Koteas.

Howard Deutch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non è stata una vacanza... è stata una guerra!Spazio vuotoLocandina La strana coppia IISpazio vuotoLocandina Le riserveSpazio vuotoLocandina I racconti dalla tomba vol. 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.