Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/10 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 5/05/10 20:06 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Banalissimo spionistico all'italiana. Semplice come pochi, con un cast tutto sommato passabile ma che non riesce a decollare per via della regia di Ferroni alquanto mediocre. Dimenticato da molti penso passeranno diversi decenni prima che riemerga dal meritato oblio.

Il Gobbo 25/04/12 17:16 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Margaret Lee e Marisa Mell. Potremmo anche fermarci qui: il film è bizzarro, con un pazzo dal programma inconsueto, discrete spalle, gadgets risibili ma divertenti. Forse il punto debole è proprio Danton, poco plausibile come "Superdrago", somigliando di più al testimonial del Grecian 2000 (esiste ancora?). Non certo fra i migliori del genere, ma vedibilissimo.

Homesick 22/12/14 18:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

L'assunto di base - una banda criminale che usa la droga per annullare la volontà dei giovani e conquistare il mondo - è diabolico e distopico, ma la svigorita regia di Ferroni lo fa disperdere nelle acque chete di uno spionistico italiano scialbo ed arrancante. Non potendo contare su un protagonista maschile di fascino e carismatico come Sean Connery, la pellicola si affida al variegato cast internazionale e soprattutto alle presenze femminili Lee, Mell, Ambesi, Stubing: e in tal modo supera il test della dignità della visione.
MEMORABILE: Danton prigioniero nella bara sott'acqua, dalla quale esce grazie ai marchingegni di Hahn.

Manfrin 3/02/22 17:33 - 392 commenti

I gusti di Manfrin

Nel bailamme degli agenti più o meno segreti sorti sull'onda di 007 spunta questo enfatico Superdrago. L'americano Danton in realtà non si districa male nei panni di un agente dai trucchi semi artigianali e con il classico successo con le donne. Vicenda ad ogni modo sufficientemente interessante, niente di eccezionale ma si può guardare. Buoni gli esterni nella Amsterdam anni '60.

Reeves 11/01/24 09:25 - 2228 commenti

I gusti di Reeves

In un college modello un barista spaccia gomme americane drogate agli studenti che diventano aggressivi e lo fa al servizio di un pazzo che vuole conquistare il mondo. Tutto questo avviene nei primi cinque minuti, il resto è dedicato a come impedire che ciò avvenga. Uno spionistico girato bene, con interpreti femminili fantastiche e tanto spirito pop anni Sessanta. Gradevole.

Adriana Ambesi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sfida al diavoloSpazio vuotoLocandina La cripta e l'incuboSpazio vuotoLocandina Come svaligiammo la banca d'ItaliaSpazio vuotoLocandina La sfida dei giganti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.