Delitto carnale - Film (1982)

Delitto carnale
Media utenti
Anno: 1982
Genere: giallo (colore)
Note: Successivamente ne è stata girata anche una versione hard, disconosciuta dal regista.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 6/04/10 08:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Perché il film abbia inizio occorre attendere almeno 50 minuti, quando l'ininterrotta e noiosissima successione di coiti (prima in un hotel, poi in un night) assume i risvolti del giallo ereditario, con una soluzione che scomoda niente meno del Macbeth di Shakespeare; le modalità dei delitti, che avvengono off-screen, sono svelate nel flashback finale. Vuoto assoluto nei dialoghi così come nei personaggi, di cui si ricordano solo gli artistici nudi di Sonia Otero e di Dirce Funari. Ultima apparizione di Marc Porel e ultima regia di Canevari.

Ciavazzaro 4/02/11 21:11 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Penoso giallo che "ruba" dal precedente La sorella di Ursula le musiche e i due attori Porel e Materassi. Storia sconclusionata, con la polizia più idiota del mondo (una testimone sa chi è l'assassino, ma loro non intervengono facendo in modo che il killer faccia piazza pulita). E poi cosa ci si può aspettare da un film dove per più di 50 minuti ci sono solo scene di sesso, salvo poi ricordarsi che si sta facendo un thriller e cominciare a mettere qualche delitto? Dialoghi da oscar del trash.

Myvincent 3/09/20 19:13 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Finto giallo, è in realtà un soft erotico che annovera alcune delle sexy starlette di quei tempi come Sonia Otero, Dirce Funari e una giovanissima Moana Pozzi, provvista del suo naso alla greca ancora intatto. Sederi, seni in quantità e varie divagazioni (le solite) sul tema dei rapporti carnali, sovrabbondano rispetto alla componente thriller, in cui si uccide a causa di un'eredità da leccarsi i baffi. Inutile sforzarsi di capire a fondo le dinamiche degli omicidi.

Carlitos 15/08/21 15:26 - 43 commenti

I gusti di Carlitos

Tediosissimo giallo con ridicole venature thriller diretto da uno stanco Canevari alle prese con un cast che risulta ridicolo (si salva solo il buon Porel). Per lo spettatore assistere al film con gli occhi aperti sarà davvero arduo e neanche le grazie sempre nude Pozzi e Funari riusciranno a dare un pizzico di brio allo scadente contesto della pellicola. Del resto la stessa sceneggiatura è melensa. Buone le musiche di Uva (riciclate da La sorella di Ursula). Terribili gli inutili e insensati inserti espliciti posizionati in alcune scene di nudismo.
MEMORABILE: La rivelazione finale; Giovanni Petrucci che dà la voce Marc Porel.

Deepred89 8/01/23 02:11 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Tra i nadir assoluti del giallo all'italiana, un susseguirsi di estenuanti e moscissime scene softcore che si apre, verso i due terzi di film, a una serie di delitti rigorosamente offscreen. Quando a dieci minuti dalla fine le cose iniziano a farsi vagamente interessanti, il già non lucidissimo montaggio impazzisce del tutto e spinge ai limiti dell'incomprensibile alcuni tentativi di creare soluzioni raffinate (il biglietto), fino a un minuto conclusivo sintatticamente allucinante. Porel sovrasta il resto del cast. Neppure troppo mal girato, ma di impareggiabile tedio. OST riciclata.

Cesare Canevari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Matalo!Spazio vuotoLocandina La principessa nudaSpazio vuotoLocandina L'ultima orgia del terzo ReichSpazio vuotoLocandina Una jena in cassaforte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Ciavazzaro • 26/07/10 21:03
    Scrivano - 5591 interventi
    Mimi Uva ricicla musiche dal precedente La sorella di Ursula.
  • Homevideo Buiomega71 • 15/01/21 17:26
    Consigliere - 26015 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Kineo Video.

    Edizione: maggio 1990

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images55/delittoca.jpg[/img]
    Ultima modifica: 15/01/21 17:41 da Zender