Misstake - Film (2008)

Misstake
Media utenti
Anno: 2008
Genere: commedia (colore)
Note: Co-produce la ex Miss Italia Anna Valle.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 6/07/09 20:03 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Ecco una di quelle piacevoli sorprese nate per passione e per testardaggine grazie a un gruppo di artisti qualificati e in grado di fare miracoli con pochi mezzi. Trattasi di commedia nera, impostata a livello teatrale e ben interpretata dagli attori. L'uso di CGI, pur invadente, è armoniosamente inserito tra riusciti piano sequenza e originali stacchi di scena. La solita eredità al centro della storia (poco originale ma divertentemente risolta) vede una dimessa fanciulla trasformarsi in iena: è la graziosa (nonché brava) Anna Valle, qui, oltreché attrice di bella presenza, pure coproduttrice.

Manfrin 6/10/11 17:02 - 392 commenti

I gusti di Manfrin

Non male questo film che, pur sfruttando una trama già vista (riunione di eredi in una villa con lo scopo di accaparrarsela in eredità) riesce ad attirare l'attenzione dello spettatore con continui colpi di scena e ribaltamenti di fronte per giungere addirittura ad una doppia soluzione finale. Bravini anche tutti gli attori.

Furetto60 16/09/13 09:47 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Si gioca sull’inglese take, prendere, o meglio acchiappa, qui ognuno cerca di acchiappare... Commedia noir originale, divertente e coraggiosa, ben interpretata dalla Valle (che l’ha anche coprodotta). Simpatici gli inserti-stacco, in parte flashback, in parte ironici. Nel complesso un’opera che si segue volentieri, sostenuta da buon ritmo, con interpretazioni volutamente sopra le righe e che si differenzia da altri prodotti simili. Nota di merito anche per Girone.
MEMORABILE: I misteriosi cani dal famelico appetito.

Anthonyvm 2/12/19 23:09 - 5708 commenti

I gusti di Anthonyvm

Non si parte da premesse folgoranti (di black comedy con parenti avidi e stravaganti a caccia di eredità se ne sono viste a iosa), ma il film non sembra avere particolari pretese. Avvelendosi di interpretazioni generalmente buone, personaggi efficacemente caricaturali (la guardia del corpo) e alcune battute gustose, la pellicola garantisce l'intrattenimento che promette. Peccato che lo svolgimento, grottesco ma non sorprendente, non sia all'altezza del simpatico setup. Pochi i colpi di scena e finale sottotono. Gradevole, non indispensabile.
MEMORABILE: Le televendite di coltelli (con radio affettata); Gli strambi racconti del bodyguard; L'incidente con la balestra; I cani antropofagi con occhi rossi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una gita scolasticaSpazio vuotoLocandina La ragazza sotto il lenzuoloSpazio vuotoLocandina I ragazzi dei ParioliSpazio vuotoLocandina 2061 - Un anno eccezionale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.