Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL SIGNOR ROSSI CERCA LA FELICITà

All'interno del forum, per questo film:
Il signor Rossi cerca la felicità
Dati:Anno: 1977Genere: animazione (colore)
Regia:Bruno Bozzetto
Cast:(animazione)
Visite:278
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Puppigallo 24/12/08 11:45 - 3956 commenti

Si tratta del primo personaggio creato da Bruno Bozzetto (un omino vestito di rosso, un po' fantozziano, che si barcamena tra prepotenti, disavventure di ogni tipo e, in questo caso, nella ricerca della felicità, in giro per il mondo, in altre epoche. Ma la felicità, spesso, è più vicina di quanto si creda). Il tratto è semplice, simpatico e accattivante, l'umorismo di prima scelta e il compagno di viaggio del protagonista (Gastone, il cane viziato del suo padrone) è decisamente azzeccato. Dovrebbe essere trasmesso almeno una volta all'anno... non lo fanno mai. Grande animazione fantasiosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla: "Siiignor Rossi cosa vuoi, un gelato al Polo Nord...un castello di cacao, sei bignè, tre caffè, trentatrè marron glacès... e poi e poi... ". .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)