Segnalazioni location di Musikanten - Film (2005)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Svizzera (Estero)

Il castello nel bosco nel quale vive Elias Mirata, l’astronomo

Casalzuigno (Varese)

Il parco di Vienna nel quale Beethoven (Jodorowsky) passeggia con alcuni amici

Svizzera (Estero)

La chiesa di Vienna nella quale si svolge il funerale di Beethoven (Jodorowsky)

Roma

La palazzina dove abita Nicola (Gifuni), il collega con il quale Marta (Bergamasco) lavora

Monza (Monza e Brianza)

Il parco dove Marta (Bergamasco) sta girando una puntata del programma “Musikanten”

Svizzera (Estero)

Il palazzo di Vienna dove abita Beethoven (Jodorowsky)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

1 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Mauro • 4/02/14 08:47
    Disoccupato - 11995 interventi
    LOCATION VISIBILI SONO IN INTERNI

    1) La palestra frequentata da Marta (Bergamasco) si trova presso il Due Ponti Sporting Club, situato in Via dei Due Ponti 48/a a Roma.

    2) Il Centro Studi per la Crescita dell’Uomo nel quale Marta (Bergamasco) e Nicola (Gifuni) vanno ad intervistare il Premio Nobel per la fisica Albert Aiela nella finzione si trova a Riga (Lettonia) ma nella realtà l’edificio che viene mostrato è l’Abbazia benedettina di San Gallo (Svizzera), dove si è girato nella bellissima biblioteca. Curiosità: il nome Albert Aiela è stato inventato spostando una lettera del nome di una strada del centro di Riga, Alberta Iela (letteralmente Via Alberto)

    3) L’albergo nel quale Marta (Bergamasco) e Nicola (Gifuni) alloggiano quando andranno ad intervistare il ricercatore Jan Palestein (Camisasca) è l’Einstein Hotel di San Gallo (Svizzera). La panoramica che riprende da lontano il paese nel quale si trova l’albergo inquadra, però, il paese di Maloja (Bregaglia, Svizzera).

    4) Il teatro dove Beethoven (Jodorowsky) esegue per la prima volta la Nona Sinfonia è il Teatro dei Rozzi, situato in Piazza Indipendenza 15 a Siena.
    Ultima modifica: 4/02/14 08:48 da Mauro