Uscite e tagli di Rose rosse per il demonio - Film (1972)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 25/05/08 18:39
    Risorse umane - 7574 interventi
    Interessate gotico d'amosfera, del quale si conosce, ad oggi, come unica edizione italiana quella in VHS ("Rassegna del Cinema Horror", distribuita nelle edicole dalla Hobby & Work), quindi ancor più difficilmente reperibile se non si è a conoscenza del fatto che è stato distribuito con il titolo alternativo de I Demoni della Mente.

    Per unica edizione si intende che è lo stesso master utilizzato dalla Skorpion, immesso sul mercato prima della serie della Hobby & Work con il titolo di Rose Rosse per il Demonio.
    Ultima modifica: 26/05/08 02:50 da Undying
  • Ciavazzaro • 25/05/08 18:42
    Scrivano - 5591 interventi
    Non e' del tutto esatto,infatti il sudetto film
    e' uscito anche per la collana skorpion col titolo giusto (Rose Rosse Per Il demonio),infatti io posseggo questa copia.
    Se non sbaglio anche l'edizione skorpion era da edicola ma non ne sono sicuro.
  • Undying • 25/05/08 18:46
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non e' del tutto esatto,infatti il sudetto film
    e' uscito anche per la collana skorpion col titolo giusto (Rose Rosse Per Il demonio),infatti io posseggo questa copia.
    Se non sbaglio anche l'edizione skorpion era da edicola ma non ne sono sicuro.


    La serie cui facevo riferimento, quella della Hobby & Work, editava titoli disponibili in VHS, già per altra label (in questo caso la Skorpion). E' probabile trattarsi dello stesso master, con titolo modificato (tradotto dall'originale inglese) nel caso della edizione da edicola.

    Ho citato quella di cui sono in possesso, con custodia cartonata e con il titolo I Demoni della Mente e che ritengo sia, cercandola, tutt'oggi reperibile...

    P.s.: ho aggiunto una postilla, grazie alla precisazione di Ciavazzaro...
    Ultima modifica: 26/05/08 03:00 da Undying
  • Undying • 30/12/08 00:16
    Risorse umane - 7574 interventi
    La versione cui facevo riferimento (ovvero quella della Hobby & Work) propone il film nel formato video 1.85:1 per una durata complessiva, titoli di coda compresi, pari ad 86 minuti.
    Aggiungo che l'uscita nelle edicole risale al 1995.
    Ultima modifica: 30/12/08 08:17 da Undying
  • Ciavazzaro • 13/04/09 12:28
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione Skorpion dovrebbe essere integrale,ma presenta un difetto audio negli ultimi minuti del film (roba di pochi secondi,un minuto al massimo).
  • Ciavazzaro • 13/04/09 12:29
    Scrivano - 5591 interventi
    A quanto pare la versione uscita in vhs per la Skorpion e' tagliata delle scene sanguinose.
  • Ciavazzaro • 25/05/09 14:40
    Scrivano - 5591 interventi
    La bbfc all'epoca dell'uscita del film taglio' alcuni particolari sanguinosi:parte del flashback con il protagonista che taglia la gola alla moglie,l'inquadratura di un seno.
    Attualmente la versione integrale non sarebbe ancora uscita.
    Prossimamente faro' un confronto tra il dvd americano e la vhs italiana per vedere possibili differenze.
  • Ciavazzaro • 29/05/09 17:40
    Scrivano - 5591 interventi
    La vhs italiana e' la stessa versione uscita in dvd,che recupera 18 secondi di tagli operati dalla BBFC ma che rimane comunque tagliata di alcune scene di sangue,che si presumono essere perse.
  • Buiomega71 • 16/01/14 00:45
    Consigliere - 26032 interventi
    In dvd per Sinister, disponibile dal 18/03/2014

    http://www.kultvideo.com/DVD/DVD.aspx/aid19317aid-DVD-Rose-rosse-per-il-demonio-18-03-Demons-of-the-Mind?__lang=it-IT
  • Rebis • 16/01/14 10:13
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Ma dai! di questo ho ancora la vhs H&W!
  • Buiomega71 • 16/01/14 10:39
    Consigliere - 26032 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Ma dai! di questo ho ancora la vhs H&W!

    Io ho la Skorpion :)
  • Von Leppe • 23/03/14 11:44
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Il dvd Sinister

    Video 1:85:1
    Audio italiano, inglese
    Sottotitoli italiano
    Extra galleria fotografica
    Durata 1:25:12

    Immagine al minuto 46:39

    Ultima modifica: 23/03/14 19:49 da Zender
  • Rebis • 23/03/14 19:35
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    La VHS H&W dura 1;24;47.