Uscite e tagli di La coda dello scorpione - Film (1971)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 26/06/08 09:24
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Undying ebbe a dire, nell'HOME VIDEO dell'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO:
    Il problema degli acquisti on-line però permane: recentemente (non faccio nomi) da un celebre sito ho ricevuto La Coda dello Scorpione edizione italiana, mentre avevo ordinato quella NoShame Usa con extra.
    Ma quindi la versione Usa è identica a quella nostrana come qualità (essendo la stessa ditta) ma ha in più gli extra?
  • Undying • 26/06/08 18:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Infatti: e la cosa si è ripetuta per altri titoli della NoShame, con edizioni per l'estero arricchite di vano extra.
  • Zender • 26/06/08 18:22
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Già, ricordo, in effetti. E ci fu giustamente una levata di scudi di noi italiani che portò però... a cosa? Che tu sappia la Noshame continua a fare la stessa cosa tuttora?
  • Undying • 26/06/08 18:26
    Risorse umane - 7574 interventi
    Credo che la NoShame Usa abbia ridotto parecchio la distribuzione.
    C'era un apposita discussione sulla situazione della casa sul forum di Nocturno.
  • Zender • 26/06/08 18:36
    Capo scrivano - 47814 interventi
    ok, grazie.
  • Caesars • 27/06/08 09:59
    Scrivano - 16812 interventi
    La NoShame ha annunciato parecchi titoli interessanti (ad esempio il "Cofanetto Brian De Palma" contenente 3 inediti, in Italia, degli esordi del regista, oppure "Barrio gotico" contenente 3 film horror spagnoli tra i quali "Un abito da sposa macchiato di sangue") ma non sta uscendo niente. C'è chi dice che sta chiudendo. Sarebbe un vero peccato.
  • Undying • 28/09/08 16:58
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ed ecco apparire sulla scena la nuova edizione digitale del film, targata Aegida, che lo ripropone senza extra ferire ad un costo non troppo popolare (sui 13 €).



    La domanda sorge spontanea (Lubrano dixit): ce n'era proprio bisogno, visto che già tre versioni in DVD sono disponibili sul mercato?
    Ultima modifica: 29/09/08 00:59 da Undying
  • Ciavazzaro • 28/09/08 19:07
    Scrivano - 5591 interventi
    Tutte ottime peraltro,ma non e' meglio mettere nuovi film in dvd ???
    Chi pensano che lo comprera' questo dvd ?
    E poi parlano della crisi,che ci sara',ma che viene ingigantita da episodi come questo.
  • Ciavazzaro • 30/03/09 14:28
    Scrivano - 5591 interventi
    Non si riscontrano tagli del film in questione durante le sue trasmissioni in chiaro (io ho una registrazione telenord che non presenta tagli).
  • Xtron • 18/05/12 16:18
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd Alan Young ha una durata di 1h31m19s

    Ultima modifica: 18/05/12 18:23 da Zender
  • Bergelmir • 28/04/13 22:33
    Galoppino - 211 interventi
    Io ho il DVD Aegida e mi pare che alcune scene di esterni siano sovraesposte.
    Il fatto che gli interni siano decisamente equilibrati mi fa pensare che la fotografia fosse così fin dall'origine: magari si usava un'unica pellicola e in stampa le zone più luminose finiscono per essere bruciate.
    L'ho notato solo io, che sono un malato di fotografia, o c'è qualcun altro che ha testimonianze in merito?
  • Zender • 20/07/18 10:22
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Uscito il bluray della Arrow: nuovo master 4K da negativo originale in italiano con sottotitoli escludibili. Pare notevole, a vedere sul solito benemerito dvdbeaer:

    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews32/the_case_of_the_scorpions_tale_blu-ray.htm
  • Zender • 23/10/18 20:06
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Davvero eccellente il bluray della Arrow del film (con cover doubleface e titolo italiano in qualla non visibile). Colori superbi, definizione perfetta (un po' di grana, ma quella negli Arrow non manca mai), audio italiano e sottotitoli escludibili.
  • Daidae • 17/12/18 17:56
    Compilatore d’emergenza - 1315 interventi
    È uscito in vhs per Easyvideo/Videogram
    Ultima modifica: 17/12/18 17:57 da Daidae