Uscite e tagli di L'ingorgo - Una storia impossibile - Film (1979)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

3 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 8/01/09 01:20
    Risorse umane - 7574 interventi
    Decente il riversamento del film nel DVD targato Millennium Storm, proposto nel formato video 1.85:1.

    La versione è però CUT durando (titoli di coda compresi) 108 minuti contro i 121 della versione integrale.
    I 128 minuti indicati in fascetta sono frutto di un probabile refuso.
    Ultima modifica: 8/01/09 09:20 da Undying
  • Rocchiola • 18/06/18 09:56
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    A me risulta che l'edizione Millennium Storm fosse presentata in formato non anamorfico 4:3. Inoltre il master della stessa è penoso pieno di graffi ed imperfezioni (parlo per intenderci dell'edizione con copertina su sfondo bianco, visto che circola anche una riedizione con copertina dallo sfondo rosso che però credo sia del tutto identica all'altra). Più di recente è stato ristampato anche dalla 01 Distribution, etichetta a dir poco disastrosa che ripesca sempre vecchi master spesso degni di un VHS. In quest'edizione è riportato che il video è widescreen senza specifiche sull'effettivo formato, ma ho il forte dubbio che si tratti sempre della penosa versione della Millenium Storm riproposta per spillare qualche soldo in più.
    Io sono andato sull'edizione della Francese Tamasa che viene presentata nel corretto formato video 1.66:1 (ma in verità è un normale 1.85:1 ottenuto tagliando un pochino i margini superiore/inferiore), utilizzando inoltre un master di buona qualità praticamente privo di imperfezioni e dalla definizione discreta, anche se non viene menzionata alcuna opera di restauro. Il film è visionabile in italiano senza sottotitoli, basta toglierli dopo aver selezionato l'opzione audio originale sottotitolata, agendo tramite telecomando anche durante la visione del film.
    Purtroppo l'unica nota negativa è che si tratta sempre della versione "corta", infatti anche la pur buona edizione francese che riporta sulla copertina una durata di 2h01m, è invece lunga solo 1h47m.

    https://www.amazon.fr/Grand-embouteillage-Alberto-Sordi/dp/B00M262LVG

    La versione completa di due ore credo sia uscita solo in VHS !!!
    Ultima modifica: 18/06/18 09:57 da Rocchiola
  • Buiomega71 • 18/06/18 10:27
    Consigliere - 26032 interventi
    Non avendo la vhs non posso nè smentire nè tantomeno confermare.

    Stando alle (poco attendibili) durate segnalate dal catalogo delle vhs, la prima edizione della Durium è indicata come 100 minuti, la seconda della Warner (collana da vendita Gli Scudi) 127 minuti
    Ultima modifica: 18/06/18 15:07 da Buiomega71