Uscite e tagli di Femmine insaziabili - Film (1969)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 17/04/09 13:41
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione mediaset e' tagliata (i tagli sono evidentissimi).
    Ultima modifica: 20/04/09 19:50 da Zender
  • Deepred89 • 6/07/10 14:31
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Reperita la versione integrale in lingua inglese, dalla durata di 1:43:34 (contro l'1:37:56 della versione mediaset).

    I tagli della versione mediaset:

    1)La doppia vomitata di Robert Hoffman durante il pestaggio iniziale

    2)I picchiatori spingono la faccia di Hoffman contro il vomito per terra, sempre nella scena iniziale.

    3)Hoffman spinge la faccia di uno dei picchiatori nel cibo del gatto

    4)Accorciata la scena erotica tra Roger Fritz e la bionda vicino al dondolo. Lo stacco nella colonna audio è insolitamente sapiente, e ciò fa pensare ad un taglio della versione cinematografica italiana, e non solo di quella televisiva.

    5)Eliminati i primi secondi della scena al night, con le ragazze che ballano in topless (che nella versione televisiva compaiono per non più di 5 secondi)

    6)Scena di sesso tra Fritz e la Paluzzi, con tanto di nudo integrale (dettagliato) della Paluzzi. Anche qui possibile che la scena non abbia superato la censura nostrana.

    7)Fritz sfila il costume alla Power in piscina

    8)Gli hippies imitano la scena di stupro che vedono sullo schermo

    9)Qualche secondo dopo, la scena dell'orgia.
    Ultima modifica: 6/07/10 14:32 da Deepred89
  • Ciavazzaro • 6/07/10 20:48
    Scrivano - 5591 interventi
    Ottimo lavoro,ho recuperato di recente anche io quella versione,ma non mi ero accorto dei primi tagli,percui vedrò di recuperarla,grazie !
  • Trivex • 1/08/10 20:59
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Si,si.
    Bravo Deepred89.
    Uno di quei film che devo vedere in versione integrale,prima del commento.
  • Trivex • 31/08/10 21:41
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Mi è arrivata la versione americana integrale,titolata The Los Angeles Connection(dovrebbe essere integrale):avete mica per caso i sub,anche in lingua inglese?
    Grazie
  • Ciavazzaro • 1/09/10 20:35
    Scrivano - 5591 interventi
    Questa versione con questo titolo non l'ho mai beccata,il titolo della versione usa che ho trovato è diverso,The Insatiabeles se ben ricordo.
    Puoi postare il video dei titoli di testa su youtube o degli screenshot ?
  • Dusso • 10/02/12 15:32
    Archivista in seconda - 1834 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Reperita la versione integrale in lingua inglese, dalla durata di 1:43:34 (contro l'1:37:56 della versione mediaset).

    I tagli della versione mediaset:

    1)La doppia vomitata di Robert Hoffman durante il pestaggio iniziale

    2)I picchiatori spingono la faccia di Hoffman contro il vomito per terra, sempre nella scena iniziale.

    3)Hoffman spinge la faccia di uno dei picchiatori nel cibo del gatto

    4)Accorciata la scena erotica tra Roger Fritz e la bionda vicino al dondolo. Lo stacco nella colonna audio è insolitamente sapiente, e ciò fa pensare ad un taglio della versione cinematografica italiana, e non solo di quella televisiva.

    5)Eliminati i primi secondi della scena al night, con le ragazze che ballano in topless (che nella versione televisiva compaiono per non più di 5 secondi)

    6)Scena di sesso tra Fritz e la Paluzzi, con tanto di nudo integrale (dettagliato) della Paluzzi. Anche qui possibile che la scena non abbia superato la censura nostrana.

    7)Fritz sfila il costume alla Power in piscina

    8)Gli hippies imitano la scena di stupro che vedono sullo schermo

    9)Qualche secondo dopo, la scena dell'orgia.


    Io possiedo una versione italiana da vhs e questi tagli non ci sono a parte la scena di sesso tra Fritz e la Paluzzi che mi pare proprio di non aver visto
  • Deepred89 • 10/02/12 18:42
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Quella scena è abbastanza forte e dubito sia passata nel 1969 in Italia (il censuratissimo Top Sensation, a ben vedere, non mostrava scene così dettagliate).
    A tal proposito, tentando (con pessimi risultati) di fare un mux di questo film, ho notato che la scena dell'orgia hippy nella versione televisiva contiene, prima dello stacco, un paio di inquadrature che nella versione estera risultano montate in maniera diversa (zoomate e montante in punti diversi). Deduco quindi che nemmeno la scena dell'orgia, anch'essa fortissima per l'epoca, sia passata indenne di fronte alla censura.

    ps sapresti dirti la durata della scena dell'orgia (a partire da quando i due protagonisti si alzano in piedi e se ne vanno)?
  • Dusso • 10/02/12 19:06
    Archivista in seconda - 1834 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Quella scena è abbastanza forte e dubito sia passata nel 1969 in Italia (il censuratissimo Top Sensation, a ben vedere, non mostrava scene così dettagliate).
    A tal proposito, tentando (con pessimi risultati) di fare un mux di questo film, ho notato che la scena dell'orgia hippy nella versione televisiva contiene, prima dello stacco, un paio di inquadrature che nella versione estera risultano montate in maniera diversa (zoomate e montante in punti diversi). Deduco quindi che nemmeno la scena dell'orgia, anch'essa fortissima per l'epoca, sia passata indenne di fronte alla censura.

    ps sapresti dirti la durata della scena dell'orgia (a partire da quando i due protagonisti si alzano in piedi e se ne vanno)?


    Dura circa 2 minuti e 10 secondi partendo dal momento in cui la Power e Hoffman si alzano e scompaiono dall'inquadratura
  • Deepred89 • 11/02/12 20:24
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ho passato a Dusso la citata sequenza dell'orgia nella versione inglese e mi ha fatto sapere che non ci sono differenze rispetto alla vhs.

    A questo punto, o i censori mediaset si sono messi a giocare con zoom e timeline (come già scritto, nel master televisivo sopravvivono due inquadrature prelevate a caso all'interno della sequenza, una delle quali zoomata, ma senza stacchi nell'audio), o la versione vhs è una copia pre-censura poi rimontata per il passaggio nelle sale.
    Bisognerebbe sentire gli esperti.
  • Ciavazzaro • 11/02/12 22:08
    Scrivano - 5591 interventi
    Ma la tua vhs dusso è la mitel ?
  • Trivex • 12/05/14 14:13
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Dal sito delle forbici si evince che probabilmente il film è arrivato in censura senza le scene forti.

    Perchè si prende(all'epoca)il VM18(a maggioranza, alcuni volevano il VM14), ma non ci sono tagli e la motivazione del divieto si riferisce a contenuti generalmente per adulti, senza stigmatizzare momenti particolarmente "censurabili".
  • Deepred89 • 13/05/14 00:31
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Vero. Anche se ho il sospetto (visto che sono rari i mux per i master vhs e visto che la vhs italiana contiene un master totally uncut interamente doppiato) che in sala si sia vista comunque la versione lunga.

    In ogni caso, l'emissione televisiva (si osservi il poco che rimane della scena dell'orgia, montato diversamente rispetto alla uncut) si rifà sicuramente alla copia censura, con qualche taglio in più.