Discussioni su The 50 worst movies ever made - Film (2004)

di Vari con (n.d.)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 25/11/18 14:49
    Scrivano - 7694 interventi
    l'invito è esteso a tutti, ma in particolar modo esorterei herr ed mco al recupero di questo prezioso vademecum che pare stilato da un'anica devota a tutto quanto nel cinema è sbrego, crepaccio, piaga, elogio del madornale, e che batte la quarantaduesima strada. per quanto scafati si sia o si presuma di essere, anche qui dentro quei 5-6 titoli (forse anche più) da appuntare con ingordigia non mancheranno per nessuno di noi, e soprattutto non mancherà il deliziato sbalordimento per le curiosità - in taluni casi davvero inaudite - che vengono elargite su ogni film presentato. l'unico appunto negativo è la durata: con tutto il peggio rimasto fuori un'ora in più portando la classifica fino a 100 non avrebbe certo fatto un soldo di danno. in ogni caso IMPRESCINDIBILE.
    Ultima modifica: 25/11/18 16:39 da Schramm
  • Zender • 25/11/18 16:41
    Capo scrivano - 5 interventi
    Sì, è uno dei tanti elenchi del cinema. Ricordo che il Marcel Jr. se lo guardò avidamente e si guardò tutti i rintracciabili della lista. Gliene mancano da commentare 7 su 50, mi ha detto l'ultima volta.
  • Schramm • 25/11/18 17:04
    Scrivano - 7694 interventi
    lode e gloria a lui, io so mica se buona parte di questi riuscirei a sorbirmeli se non dietro lauto compenso un tanto a minuto: ce ne sono alcuni che anche solo dai brevi stralci presentati eguagliano l'effetto dei peggiori psicofarmaci! dovrei ripercorrermi la classifica ma a caldo credo di averne visti solo 3-4 su 50 (la mano strisciante, l'ultimo squalo e il pianeta del terrore, quest'ultimo non lo ricordo quasi più ma mi ha molto sorpreso ritrovarmelo qui).

    su tutti la curiosità mi ha indubbiamente azzannato a fondo quando ha fatto capolino il colpo maestro di bruce lee

    ovvia tirata d'orecchi invece per la mancanza di un qualsivoglia esempio del cinema mezzalunato e tutto stralunato...
  • Schramm • 25/11/18 17:17
    Scrivano - 7694 interventi
    edit: ripercorsa la lista (per i più curiosi che non hanno tempo o voglia di vedere il doc, la si trova su imdb), visti 8 su 50 (gli altri 5 sono plan 9, mesa of lost woman, l'uomo di cera, spider baby e bloodsucking freaks
  • Mco • 25/11/18 22:18
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ottima dritta, grazie amico!
  • Herrkinski • 26/11/18 12:15
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Schramm, non riesco a trovare la lista dei film inclusi. Hai un link? Grazie
  • Schramm • 26/11/18 14:35
    Scrivano - 7694 interventi
    la voici:
    https://www.imdb.com/list/ls001892442/
  • Kanon • 26/11/18 21:13
    Fotocopista - 835 interventi
    Conoscevo il film. È un titolo degno del fenomeno "clickbait" come si dice oggi ; alcuni titoli sono a mio avviso discutibili ma tant'è, pure l'opera in sé non è certo filologicamente compiuta.

    - L'ultimo squalo
    - Howard ed il destino del mondo
    - The Incredible Torture Show
    - Spider baby
    - Il pianeta del terrore
    - Leonard salverà il mondo
    - L'uomo di cera
    - Il fiume del grande caimano
    - Ishtar

    Li ho visti e sicuramente ne ho visti di peggio ; anche se ciò non significa che alcuni di questi film non siano brutti. Solamente cercando in Italia ne verrebbero fuori a paccate, di film brutti.
  • Herrkinski • 26/11/18 22:22
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Conoscevo il film. È un titolo degno del fenomeno "clickbait" come si dice oggi ; alcuni titoli sono a mio avviso discutibili ma tant'è, pure l'opera in sé non è certo filologicamente compiuta.

    - L'ultimo squalo
    - Howard ed il destino del mondo
    - The Incredible Torture Show
    - Spider baby
    - Il pianeta del terrore
    - Leonard salverà il mondo
    - L'uomo di cera
    - Il fiume del grande caimano
    - Ishtar

    Li ho visti e sicuramente ne ho visti di peggio ; anche se ciò non significa che alcuni di questi film non siano brutti. Solamente cercando in Italia ne verrebbero fuori a paccate, di film brutti.

    Concordo. Anch'io ne ho visti alcuni di questi e altri e alcuni mi paiono abbastanza discutibili, il trash sta ben altrove...
  • Zender • 30/11/18 11:52
    Capo scrivano - 5 interventi
    Per la gioia degli appassionati (ivi compreso il Marcel, che come detto si mise a cercare al tempo un po' tutti i film che gli mancavano dalla lista), ho postato in curiosità la lista dei 50 "peggiori film" con link alle relative schede davinottiche:

    https://www.davinotti.com/forum/curiosita/the-50-worst-movies-ever-made/40036146
  • Schramm • 30/11/18 12:55
    Scrivano - 7694 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Conoscevo il film. È un titolo degno del fenomeno "clickbait" come si dice oggi

    risponde addirittura a un genere a sé? :O
    ne sono quindi stati fatti altri su questa falsariga? dire dire!
  • Schramm • 30/11/18 12:58
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Per la gioia degli appassionati (ivi compreso il Marcel, che come detto si mise a cercare al tempo un po' tutti i film che gli mancavano dalla lista), ho postato in curiosità la lista dei 50 "peggiori film" con link alle relative schede davinottiche:

    https://www.davinotti.com/index.php?forum=40036146


    devo dire che del lotto il 35° deve essere qualcosa da finirla tipo monaco buddista a saigon..!!
  • Caesars • 30/11/18 13:24
    Scrivano - 16812 interventi
    AAAAHHHHRGGGG!!!!!!!
    Cosa vedo.... Un Brian De Palma (Ciao America) al 37° posto... Vade retro Satana...
    Scherzo ovviamente; queste classifiche valgono quel che valgono.
    Comunque un'occhiata a questo "documentario" prima o poi gliela devo dare.
  • Schramm • 30/11/18 14:21
    Scrivano - 7694 interventi
    si alla fine merita per il tono canzonatorio del commento. ma è evidente che chi l'ha realizzato è davvero rimasto alla preistoria del peggior cinema mai sfornato (per quanto anche qui non mancano cose incredibilissime)
  • Buiomega71 • 30/11/18 15:01
    Consigliere - 26032 interventi
    A parte Howard (mio personal cult, e forse il fantasy "catastroficblockbuster" ottantiano più geniale e irriverente a mia memoria), credo che nella stragrande maggioranza ci azzecchino (tolti giusto un pugno di titoli)

    Parecchi non li ho ancora visti, ma una cosa è sicura, La spada e la magia dovrebbe stare sul podio o, almeno, vincere al fotofinish

    Mai pellicola (sprecata) fu più terrificante, ai limiti della denuncia penale.

    Cosa non è quell'immane trashone!
    Ultima modifica: 30/11/18 15:02 da Buiomega71
  • Schramm • 1/12/18 14:36
    Scrivano - 7694 interventi
    implementata nel frattempo la lista dei visti con il colpo maestro di bruce lee, e aggiungo ahimé. grandissima delusione.
  • Kanon • 1/12/18 19:36
    Fotocopista - 835 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Conoscevo il film. È un titolo degno del fenomeno "clickbait" come si dice oggi

    risponde addirittura a un genere a sé? :O
    ne sono quindi stati fatti altri su questa falsariga? dire dire!


    No ! Intendevo dire che è - pur se interessante - un film che si basa più sulla premessa altisonante piuttosto che sui risultati.