Discussioni su Non è ancora domani (La pivellina) - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/10 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Jandileida, Gestarsh99
  • Quello che si dice un buon film:
    Mickes2
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Didda23

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 27/07/11 13:30
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lo confesso apertamente: ho rivisto il film per ben tre volte!

    E' una pellicola realizzata in completa naturalezza espressiva e cattura già dai primissimi minuti (non vi dico quando entra in scena la bambina...)

    E' un po' un peccato che qui sul Davinotti abbia solo due striminzite valutazioni.
  • Jandileida • 28/07/11 12:51
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ma in Italia è stato distribuito? Io lo vidi nella saletta, ultimo bastione per riuscire a vedere un certo tipo di cinema, che ho qui vicino casa in Belgio

    Se Post mortem , che qui da me non è proprio uscito, è uscito in 5 sale...
    Ultima modifica: 28/07/11 12:56 da Jandileida
  • Gestarsh99 • 28/07/11 14:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Vari siti indicano che il film è uscito qui da noi il 14 Maggio 2010, ad un anno esatto dalla prima proiezione al Festival di Cannes.

    Tolte comunque le varie manifestazioni cinematografiche, il debutto vero e proprio nella sale comuni è avvenuto il 13 Novembre del 2009, in Austria naturalmente.

    Non sia mai che fossimo noi italiani i primi a farlo...
  • Didda23 • 28/07/11 17:13
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Nella videoteca che frequento è un film che è stato visto da molti e con commenti iper-positivi..Purtroppo la cosa mi impaurisce e solitamente tendo a rimandare...
  • Jandileida • 28/07/11 17:34
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Vai Didda fidati!Iper-positivo no, un bel film certamente.

    Il problema della fruibilità di un cinema più di nicchia ti assicuro che non è solo italiano, anzi: qui da me i cinema più piccoli si stanno estinguendo e mi è capitato più di una volta di dover prendere il treno ed andare ad Anversa o Bruxelles per vedermi un film...la cosa mi ha dato una grande emozione anni'50, certo, ma è il simbolo di un problema internazionale (o quanto meno italo-belga)
  • Didda23 • 28/07/11 17:38
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Se lo dici tu mi fido.Visto che come ho scritto in comunicazioni di servizio abbiamo un'ottima affinità (85%)su un campione abbastanza significativo,mi fido ciecamente.
    Quest'anno sono già stato 2 volte a Liegi e l'anno prossimo ho intenzione di tornarci(ho un caro amico che studia ingegneria).Magari se possibile sarebbe bello trovarsi!
  • Zender • 28/07/11 18:04
    Capo scrivano - 12 interventi
    Attento Jan che terremoto-Didda arriva dappertutto! Non esiste un davinottiano che possa sentirsi tranquillo. Lui lo va a stanare! Abitasse pure in Siberia prima o poi arriva anche lì. E' solo questione di tempo :)
  • Didda23 • 28/07/11 21:29
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Studiando è più facile,purtroppo poi entrerò nel vortice della disoccupazione e mi toccherà emigrare..Farò il missionario e espanderò il Vangelo e l'insegnamento di Marcel in tutto il globo..
  • Jandileida • 28/07/11 21:56
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ah non l'avevo notato l'85%: vediamo se resiste anche con più visioni in comune.

    Comunque non ti fidare troppo ciecamente: sono un fan di Seagal! Dai quando pianifichi qualcosa ci mettiamo d'accordo.

    Ciao e buon Cinema
  • Galbo • 29/07/11 08:42
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Attento Jan che terremoto-Didda arriva dappertutto! Non esiste un davinottiano che possa sentirsi tranquillo. Lui lo va a stanare! Abitasse pure in Siberia prima o poi arriva anche lì. E' solo questione di tempo :)

    come direbbe il personaggio di Almodovar (citazione tratta da Tutto su mia madre) il buon Didda è un'epidemia, benefica ovviamente.....