Discussioni su Leviathan - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 16/12/15 15:56
    Scrivano - 7694 interventi
    santi numi che botta. certo che non c'è niente come il cinema sovietico capace di radiografare l'Irrecuperabile e di togliere allo spettatore ogni joie de vivre. non ci sono balaustre a cui sorreggersi mentre la scala frana. l'estetica è vincolata da una fermezza morale che di conseguenza si fa formale, la si crede il solo salvifico spiffero d'aria ma è tutta anidride carbonica quella che si inala fino all'ultimo frame. uno di quei film che toglie la terra da sotto i piedi, al cui termine si ha voglia di un lungo bagno caldo con abbondanza di sali profumati.
  • Daniela • 16/12/15 23:58
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    ... un altro titolo da tempo nell'elenco delle visioni programmate, lo riservo per una serata in allegria, magari prima termino di vedere Hard to be a God, lasciato a mezzo mesi fa, poi passo a questo e poi mi suicido...

    PS: Mentre scrivevo, mi è tornata in mente una battuta che pronuncia un personaggio in un vecchio film inglese con Oliver Reed, Assassination Bureau: "Noi russi prendiamo la morte molto sul serio... ed anche la vita non è uno scherzo"
    Ultima modifica: 17/12/15 00:00 da Daniela
  • Schramm • 17/12/15 12:54
    Scrivano - 7694 interventi
    rispecchia alla grande il tono grave e severo del film. per evitare di far sì che nel bagno caldo oltre ai sali profumati ci fosse anche una lametta a bordo vasca, mi son fatto una passeggiata, evitando crepacci e ferrovie... al di là di ciò è comunque Bello come solo il cinema sovietico sa essere. certo visto subito dopo hard to be a god, inizio a pregare per te...