Discussioni su La prima luce - Film (2015)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/16 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Parsifal68
  • Quello che si dice un buon film:
    Galbo, Nando, Ira72, Decimamusa, Katullo
  • Non male, dopotutto:
    Capannelle
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Piero68

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 13/01/16 07:34
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Galbo, spero sia stato un errore casuale. Sappiamo orami tutti da anni che il cast va copiato e INCOLLATO da Imdb. Se mi trovo un Gnocco al posto di Gnecco e addirittura un Mazzagatto al posto di Mazzarotto mi chiedo come diavolo sia possibile... Copiate TUTTO il cast da Imdb e poi sostituite gli spazi e il doppio nome con una virgola. Per puro caso non ho cancellato la scheda. Piuttosto tenete l'ordine di Imdb anche se è sbagliato, ma che i nomi siano incollati e non copiati a mano, grazie.
    Ultima modifica: 13/01/16 07:37 da Zender
  • Galbo • 13/01/16 07:56
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Galbo, spero sia stato un errore casuale. Sappiamo orami tutti da anni che il cast va copiato e INCOLLATO da Imdb. Se mi trovo un Gnocco al posto di Gnecco e addirittura un Mazzagatto al posto di Mazzarotto mi chiedo come diavolo sia possibile... Copiate TUTTO il cast da Imdb e poi sostituite gli spazi e il doppio nome con una virgola. Per puro caso non ho cancellato la scheda. Piuttosto tenete l'ordine di Imdb anche se è sbagliato, ma che i nomi siano incollati e non copiati a mano, grazie.

    Ti garantisco che è stato copiato e incollato da imdb, l'unica spiegazione che posso darmi è che sia entrato in funzione il correttore ortografico del pc, non credo che avrei fatto errori così grossolani anche se li avessi semplicemente inseriti a mano libera.
  • Zender • 13/01/16 08:05
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Ok, ovviamente ti credo. Però se usi il correttore ti chiedo di ricontrollare dopo ogni inserimento che non li abbia cambiati, perché se no diventa anche inutile incollarli. Io odio i correttori, li disabilito subito proprio perché danno sti problemi assurdi (non per il davinotti ma soprattutto per documenti ben più importanti intendo, si rischiano figure da chiodi). Meglio una svista che uno stravolgimento che può risultare comprensibile e proprio per questo causa di equivoci gravi.
    Ultima modifica: 13/01/16 08:07 da Zender
  • Galbo • 13/01/16 08:14
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, ovviamente ti credo. Però se usi il correttore ti chiedo di ricontrollare dopo ogni inserimento che non li abbia cambiati, perché se no diventa anche inutile incollarli. Io odio i correttori, li disabilito subito proprio perché danno sti problemi assurdi (non per il davinotti ma soprattutto per documenti ben più importanti intendo, si rischiano figure da chiodi). Meglio una svista che uno stravolgimento che può risultare comprensibile e proprio per questo causa di equivoci gravi.

    Purtroppo le mie conoscenze informatiche sono basiche, non sapevo nemmeno si potesse disabilitare il correttore, cercherò di rimediare.....