Discussioni su La clinica dei misteri - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/11 DAL BENEMERITO NANDO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Nando

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Nando • 5/12/11 12:40
    Risorse umane - 1427 interventi
    Il film l'ho visto ieri sera alle 21 su un canale di Sky ma veniva riportato dalle informazioni del canale con il titolo "The clinic- la clinica dei misteri". Dopo averlo visto mi sono reso conto che la trama non aveva nulla a che fare con The Clinic anche perchè non corrispondevano neanche gli interpreti ed il regista. Dopo un'attenta indagine su IMDB sono riuscito a risalire al vero titolo, la cosa sorprendente è che lo stesso IMDB dichiara che il film Tv verrà proiettato in Italia il 07-12-2011, mentre già è stato fatto ieri sera. Sul sito di Sky la programmazione affermava che il titolo era the clinic ma con gli interpreti di Bordeline murder......misteri....
  • Zender • 5/12/11 20:42
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Ma quindi da tutto questo possiamo dire che il titolo che hai inserito, ovvero Borderline murder, è quello corretto e la cui trama corrisponde al film che hai visto? Sulle date inserite per l'Italia da Imdb non farci mai troppo caso. Imdb va preso unicamente per il copincolla di cast e regia (obbligatorio) o per le date nei film americani, ma per titoli e date italiane è molto meno affidabile.
  • Nando • 8/12/11 14:48
    Risorse umane - 1427 interventi
    é andata esattamente così ma ho voluto solo per completezza esplicare l'arcano....saluti.
  • Ruber • 17/08/13 21:24
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Il titolo in italiano è sbagliato come riporta imdb è: "La clinica dei misteri" che tuttavia non c'entra nulla con un altro film come diceva giustamente Nando, mentre il titolo originale eè corretto.

    http://www.imdb.com/title/tt1847707/

    Lo stanno dando ora su Rai2 e sia il televideo che gli stessi titoli a inizio film riportano il titolo che ho menzionato.
  • Zender • 17/08/13 22:56
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Dubito fosse il titolo italiano quello. Semplicemente forse un tempo non esisteva col titolo di La clinica dei misteri e si era lasciato il titolo originale anche per il "titolo ufficiale". Ora correggo.